Gerry Weber chiude tutti i negozi: marchio sotto una nuova bandiera!
Gerry Weber chiude tutti i negozi: marchio sotto una nuova bandiera!
Deutschland - Gerry Weber International AG, noto per la tua moda femminile, sta affrontando un cambiamento drammatico. La società ha annunciato oggi per chiudere tutte le attività in Germania dopo che ha presentato istanza di fallimento. Il comitato preliminare dei creditori ha approvato il concetto di acquisizione della società di moda spagnola Victrix, che il marchio Gerry Weber prenderà il sopravvento. Anche l'amministratore preliminare Lucas Flöther ha dato la sua approvazione.
Nei prossimi mesi, saranno chiusi circa 40 negozi e punti vendita Gerry-Weber in Germania, nonché i negozi internazionali. La moda della moda del marchio sarà venduta in futuro attraverso partner commerciali che guiderà anche altri marchi. Una sfida speciale per Gerry Weber è stata il tentativo di rinnovamento nel 2019 e 2023. Già nel 2023, 122 di 171 negozi e punti vendita sono stati chiusi, il che ha colpito circa 450 posti di lavoro.
Cambiamenti del mercato
L'acquisizione di Victrix vede l'azienda come un modo per espandere la propria posizione nel segmento dei prezzi medi superiori, in particolare nell'Europa centrale e orientale. Sebbene il marchio Gerry Weber continui a esistere, l'azienda, come lo conosciamo, scomparirà presto dal mercato. Gli esatti dettagli finanziari dell'acquisizione non sono noti, poiché il silenzio è stato concordato sugli aspetti economici.
La pressione sul settore della moda rimane elevata. In particolare in Germania, l'industria deve affrontare continui fallimenti. Tra le altre cose, aziende come Galeria, Esprit e Sinn hanno subito sviluppi simili. A causa di un'economia debole, i clienti stanno diventando sempre più economici, il che influenza ulteriormente la situazione dei marchi.
Condizioni del settore
L'industria della moda continua a combattere con un umore di acquisto al vapore, nonostante un leggero miglioramento della situazione aziendale in alcune catene di moda tedesche. Nel corso della pandemia di Corona, c'erano prezzi crescenti, mancanza di materie prime e problemi della catena di approvvigionamento. Il presidente della Fashion Association tedesca Germanfashion, Gerd Oliver Seidensticker, riferisce di un'inversione di tendenza positiva, con un aumento delle vendite del 10,8 per cento. Contrariamente ai fallimenti, che stanno ancora accadendo nel settore.
Un altro problema è la crisi energetica che è diventata affaticamento finanziario per molte aziende. I sondaggi tra i membri della Fashion Association mostrano aspettative di vendita di stagnanti per il 2024 e lo sviluppo degli utili negativi. Il tessile ospedaliero e il commercio della moda, che ha già subito elevate perdite durante la pandemia, non ha ancora trovato un modello di business stabile.
Mentre i C&A hanno in programma di espandere la sua rete di filiali in Germania, la pressione dei rivenditori online come Shein rimane un argomento importante che fa pressione anche sui marchi occidentali. L'industria della moda in Germania sta quindi ancora affrontando importanti sfide che hanno sia cause interne che esterne e resta da vedere come si svilupperà il mercato.
Per ulteriori informazioni sulla situazione di Gerry Weber e sugli sviluppi attuali nel settore della moda, vedi wdr e . .
Details | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)