Violenti scontri a Norimberga: la polizia intervengono!

Violenti scontri a Norimberga: la polizia intervengono!

Nürnberg, Deutschland - Il 31 maggio 2025, a Norimberga, specialmente nella parte meridionale della città, scene tumultuose, due campi politici si sono incontrati. Un gruppo di 24 persone ha dimostrato contro "estremismo di sinistra e migranti criminali", mentre circa 250 controfonditori si sono riuniti per ascoltare ad alta voce le loro posizioni. La polizia è stata costretta a intervenire più volte per prevenire scontri violenti. L'incontro dei 24 partecipanti è iniziato alle 19:00 Ad Annapark su Pillenreuther Strasse, mentre il contatore era già registrato in anticipo.

Secondo i rapporti di t-online costruito fino a evitare la conflitto tra i due gruppi. Il treno dimostrativo dei sostenitori dell'Alleanza "insieme per la Germania" ha iniziato a muoversi

scontri violenti

Nel corso degli scontri, ci sono stati assalti agli agenti di polizia. Diverse persone hanno attaccato i servizi di emergenza, il che ha portato a un'indagine contro gli aggressori. Un poliziotto è stato violato a seguito degli scontri. Circa 50 contains di contatore hanno effettuato un blocco di sedile a Landgrabenstrasse, ma il treno dimostrativo sui bloccanti è stato in grado di passare davanti. Separatamente riportato Deutschland/article256018098/uebergege-auf-politen-proteste-deemp-costruzioni- von-leme --deutschland.html" class = source_2 "> World non ha fatto il posto.

Alla fine, entrambi i gruppi sono tornati ad Annapark alle 20:10 e gli incontri sono stati chiusi dagli organizzatori alle 20:40. L'ispezione della polizia di Norimberga-Ot ha portato l'impegno, supportato da altre forze di polizia.

Extremismo a destra in Germania

L'incidente a Norimberga fa parte di una tendenza più ampia in Germania, in cui aumentano le riunioni estremiste di destra e i conflitti con i contro -demostruitori. Secondo l'Ufficio federale per la protezione della Costituzione, il potenziale personale degli estremisti violenti di destra è di circa 14.500, il che è un aumento rispetto agli anni precedenti. Il numero totale di potenziale personale estremista di destra era 40.600 persone nel 2023, il che corrisponde ad un aumento di 1.800 persone rispetto all'anno precedente. I crimini estremisti di destra sono saliti a 25.660 reati nel 2023, il che corrisponde ad un aumento del 22,4 % rispetto al 2022, riferisce >

Questi sviluppi mostrano che gli estremisti di destra attirano gruppi simpatici e stanno diventando sempre più importanti per gli argomenti relativi alla migrazione e al manicomio, specialmente nel contesto delle crisi attuali e nel crescente numero di rifugiati.

Details
OrtNürnberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)