Goldrausch a Lipsia: Karina Schönmaier applausi nel salto su Em Win!

Goldrausch a Lipsia: Karina Schönmaier applausi nel salto su Em Win!

Leipzig, Deutschland - Karina Schönmaier ha mostrato una prestazione impressionante ai campionati europei di ginnastica di Lipsia e ha vinto il titolo nelle singole finali sul salto. La ginnasta di 19 anni di Chemnitz ha segnato una media di 13,983 punti e quindi ha assicurato la medaglia d'oro di fronte all'atleta bulgaro Walentina Georgiewa (13.900 punti) e Belgian Lisa Vaelen (13.666 punti). Schönmaier non solo celebra la vittoria trionfante nel salto, ma anche la sua terza medaglia in questi campionati continentali dopo aver già vinto l'argento nella squadra e l'oro nella competizione mista. Questo lo rende la prima medaglia d'oro del campionato europeo nel salto per una ginnasta tedesca da Oksana Chusovitina nel 2008, come tz.

La strada per questo successo non è stata più facile. Schönmaier, che è arrivato quinto solo all'ultimo campionato europeo a Rimini, si è presentato significativamente migliorato a Lipsia. I loro salti individuali sono stati valutati con 14.066 e 13.500 punti, che è un totale di 1,5 punti al di sopra del loro grado di qualificazione di 13,833. In qualifica, ha raggiunto il grado medio più alto di tutti i 24 partecipanti. Si descrive come un salto e si è sviluppata attraverso aggiustamenti di allenamento mirati, sotto la guida del suo allenatore Gerben Wiersma.

un'esperienza fantastica

Schönmaier ha descritto il campionato europeo di casa come un'esperienza fantastica, non solo per le sue medaglie, ma anche per l'atmosfera di Lipsia. Sabato gareggerà anche in ginnastica del pavimento. Tuttavia, il suo successo non è arrivato senza battute d'arresto: il suo compagno di squadra Helen Kevric è stato gravemente ferito durante la competizione e ha dovuto essere portato in ospedale. Kevric, che è attualmente considerato candidato alla medaglia, è sostituito da Janoah Müller, che ha vinto il 20 ° posto. L'allenatore Wiersma ha riferito di un "infortunio alla rotula" e spera in un rapido recupero per Kevric.

I combattimenti del titolo a Lipsia sono di particolare importanza per il tedesco Turner Bund (DTB). È la prima medaglia per le ginnaste tedesche dal campionato europeo del 2022 a Monaco quando sono stati in grado di ottenere l'argento nella competizione di squadra con un valore totale di 158.396 punti. L'Italia ha vinto la medaglia d'oro con 161.930 punti, seguita dalla Francia con 156.728 punti. Tuttavia, il DTB è sotto pressione attraverso persistenti accuse di abuso presso la base federale a Stoccarda e Mannheim, il che rende questi successo ancora più significativi. Il direttore sportivo DTB Thomas Gutekunst ha descritto il campionato europeo come un evento speciale che porta speranza per il futuro.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)