Grande raid di droga in Passau: 55 piante di marijuana assicurate!
Grande raid di droga in Passau: 55 piante di marijuana assicurate!
Passau, Deutschland - In Passau, la polizia ha fatto una terrificante scoperta: in un giardino, gli ufficiali si sono imbattuti in una piantagione di marijuana che era equipaggiata professionalmente. Durante una ricerca con una decisione giudiziaria, sono state garantite più di 55 piante di marijuana, anfetamine e meth di cristallo. Un uomo di 47 anni è stato temporaneamente arrestato venerdì scorso. L'indagine è stata avviata dall'ispezione della polizia penale di Passau in collaborazione con il pubblico ministero di Passau perché c'è sospetto di commercio illegale di stupefacenti. Sabato, il sospetto è stato mostrato a un giudice che ha emesso un mandato di arresto e lo ha portato in una struttura di correzione. Questi incidenti riflettono una tendenza preoccupante nel crimine della droga, come dimostrano le statistiche attuali.
La situazione in Germania è allarmante. Nel 2022 sono stati registrati 346.877 reati di droga, il che rappresenta un aumento dell'1,8 % rispetto all'anno precedente. Secondo l'ufficio della polizia penale federale, circa i due terzi di questi reati sono dovuti alla cannabis. Nel 2023, 207.563 reati di droga furono documentati in relazione alla cannabis, con la polizia assicurata un totale di 450 piantagioni di cannabis, tra cui diversi sistemi professionali.
Sistemi di allevamento professionale in Focus
Un altro esempio di crescente professionalizzazione nel campo del commercio di droga è stato osservato nel distretto settentrionale di Fürstenfeldbruck. Lì, gli investigatori della droga della polizia criminale hanno scoperto una crescita di marijuana tecnicamente sofisticata in un seminterrato. Circa 230 grammi di marijuana già raccolta e numerose piante di marijuana sono state garantite in diverse fasi di crescita. L'apparecchiatura includeva anche un sistema di filtro per la riduzione dell'odore. Il sospetto è stato diretto contro un uomo di 41 anni che deve rispondere per il commercio e la coltivazione illegali in quantità non ridotta. Queste misure sono state eseguite su una decisione di ricerca dal giudice responsabile.
La polizia ha sempre più agito contro il crimine della droga negli ultimi anni. Tuttavia, il tasso di chiarimento è leggermente diminuito, il che sottolinea le sfide con cui si confrontano le autorità di contrasto. Inoltre, i reati nell'area degli scambi di farmaci sintetici, come l'anfetamina e l'estasi, sono aumentati negli ultimi anni. Nel 2023 furono garantiti quasi 2.000 kg di anfetamina e oltre 1,1 milioni di compresse di estasi.
rischi per la salute ed effetti sociali
L'aumento dei reati di droga non solo colpisce le statistiche sulla criminalità, ma anche sulla società. Nel 2023 sono stati registrati 2.227 decessi correlati alla droga, il che corrisponde ad un aumento dell'11,9 % rispetto al 2022. L'età media dei decessi della droga è di 41 anni, con la maggior parte delle vittime che sono uomini. È anche preoccupante l'aumento delle istop miste, in cui 1.479 persone sono morte per consumo misto, il che significa che il 34 % in più rispetto all'anno precedente.
Questi sviluppi illustrano la necessità di misure preventive e strategie globali per combattere il crimine di droga in Germania. La polizia è tenuta a diventare attiva in tutti i punti nella catena logistica per prevenire efficiente il commercio e il consumo illegali.
Ulteriori informazioni sul crimine di droga forniscono le statistiche dettagliate dell'ufficio della polizia penale federale, che si possono trovare nell'attuale pubblicazione. I numeri sottolineano l'urgenza con cui questo dispiacere sociale deve essere affrontato.
Details | |
---|---|
Ort | Passau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)