Freight Train a Sapoischschja BUGNO UP: L'Ucraina raggiunge l'obiettivo militare!

Freight Train a Sapoischschja BUGNO UP: L'Ucraina raggiunge l'obiettivo militare!

Saporischschja, Ukraine - In una drammatica escalation del conflitto nella regione di Saporischschja, che è molto contestata, un treno merci è stato fatto saltare in aria sabato sera. Secondo il servizio segreto militare di Kiev, il treno esplosivo è un treno militare che trasportava serbatoi di carburante e carri merci ed era in viaggio per la Crimea. Questa esplosione interrompe un'importante arteria logistica del traffico dell'esercito russo nelle aree occupate. Sebbene la Russia non abbia commentato l'incidente, le informazioni non possono essere controllate in modo indipendente, rapporti

L'esplosione avviene in un momento critico. Nella notte di domenica, due treni deragliavano gli incidenti a ponte nelle regioni di Kursk e Brjansk. Ci furono morti e diverse ferite, mentre il governatore di Brjansk, Alexander Bogomas, confermò un'esplosione del ponte. Il comitato investigativo russo ha classificato gli incidenti come legge terroristica. I servizi segreti ucraini effettuano regolarmente file di sabotaggio e attacchi nel campo russo, che rafforza ulteriormente la resistenza alla guerra di aggressione da parte della Russia. Questi eventi si svolgono poco prima delle conversazioni previste tra Russia e Ucraina attraverso un possibile finale di guerra, per cui la partecipazione di Kiev è ancora aperta.

attacchi d'aria in Sapoischeschja

Nel frattempo un attacco russo alla città di Sapoischschja è costato almeno 13 persone, riferisce

La regione di Saporischschja è strategicamente importante ed è sede della centrale nucleare occupata dall'esercito russo, che è sotto controllo dell'equipaggio dal marzo 2022. L'Agenzia internazionale per l'energia atomica (IAEA) ha ripetutamente commentato la situazione della sicurezza nella regione. La pressione sull'infrastruttura atomica aumenta e vi è una speculazione su un'imminente nuova offensiva russa su Saporischeschja.

attacchi alla centrale nucleare

La Russia ha accusato l'Ucraina di aver attaccato la centrale nucleare con droni, il che ha provocato lesioni a tre studenti nucleari. Il capo dell'AIEA Rafael Grossi ha confermato che c'erano tre "colpi completi" nella struttura, mentre Andriy Yusov, portavoce dei servizi segreti ucraini, ha respinto le accuse e ha spiegato che l'Ucraina non era coinvolta in questi incidenti. Allo stesso tempo, l'AIEA avverte dei rischi di tali attacchi e chiede la fine di atti spietati che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza nucleare. I reattori della centrale nucleare hanno urgentemente bisogno di personale specializzato e di energia per i loro sistemi di raffreddamento perché sono rimasti in piedi da mesi.

Nel contesto della violenza continua, sono state segnalate diverse vittime civili nella regione di Saporischschja. Fu colpita una casa nella città di Huljajpole, tre persone furono uccise. C'è stato anche ferito da un attacco russo nella regione di Charkiw. Nell'area di confine di Belgorod vi fu un tragico incidente in cui una ragazza morì come detriti di un drone ucraino.

Details
OrtSaporischschja, Ukraine
Quellen

Kommentare (0)