Il terzo traghetto ibrido Grasbrook inizia ad Amburgo dopo un lungo ritardo!
Il terzo traghetto ibrido Grasbrook inizia ad Amburgo dopo un lungo ritardo!
Hamburg, Deutschland - Una nuova era di traffico ecologico è iniziata ad Amburgo. Il 22 maggio, il terzo traghetto portuale con ibrido Drive arrivò nella città di Hanseatic. Questo traghetto, che si chiama "Grasbrook", è stato rilevato da Hadag dopo che il suo trasferimento è stato ritardato di sei mesi. I problemi tecnici e la consegna tardiva di componenti di sostituzione al cantiere di Tangermünde hanno contribuito a questo ritardo. Il traghetto ibrido è stato trasportato a causa del basso livello dell'acqua dell'Elba con una nave merci sbiancata.
Il "Grasbrook" è il membro più giovane di un nuovo traghetto che dovrebbe offrire un trasporto ecologico. Il tuo battesimo è previsto per luglio, sebbene la nave sia in funzione dall'ultima settimana. Inizialmente, la nave avrebbe dovuto essere portata ad Amburgo dal cantiere set di Tangermünde a dicembre, ma la corsa di impilamento è avvenuta il 23 settembre. Con un prezzo di 8,5 milioni di euro, il traghetto ibrido è dotato di un innovativo guida ibrida plug-in, che utilizza un'unità elettrica quando si è messa in scena e utilizza un motore diesel sulla rotta per proteggere le batterie.
traghetti con la tecnologia più recente
Il "Grasbrook" fa parte di un ultimo programma di Hadag per espandere la flotta e ridurre le emissioni di CO2. Nell'accordo di coalizione, l'SPD e i Verdi sottolineano la necessità di aumentare la flotta Hadag e far avanzare la decarbonizzazione. Un totale di tre traghetti ibridi devono essere messi in funzione e già a settembre la prima nave ibrida di Hadag, il "nuovo territorio", battezzato, è stato seguito dalla nave gemella "Finkenwerder" ad ottobre. Queste nuove navi hanno un moderno sistema di guida con due batterie che vengono caricate nel mercato dei pesci di notte.
Il traghetto ibrido di tipo 2030, da Hadag, Voith, set di costruzione navale e sviluppo e sviluppato di sviluppo, ha una lunghezza di circa 33 metri e una larghezza di 8 metri. Offre spazio per un massimo di 250 passeggeri e aree multifunzionali. La nave è alimentata da due evsp 9x5/100 di recente sviluppo con motori elettrici a magneti permanenti integrati dai motori Elin. La velocità massima è fino a 13 nodi, mentre l'elica Electrical Voith Schneider a cinque ali garantisce emissioni di basso inquinante e di rumore. Prima della messa in servizio, Voith ha effettuato una formazione speciale per i capitani di Hadag per illustrare i vantaggi del nuovo drive.
dati reali -time per maggiore trasparenza
Oltre alle nuove navi, Hadag migliorerà anche il loro servizio per i passeggeri. Dal 18 giugno 2024, i traghetti offrono un nuovo servizio, in cui i dati in tempo reale vengono trasmessi all'app HVV e al sito Web tramite tempi di viaggio. Ciò dovrebbe offrire agli utenti l'opportunità di perseguire le prossime partenze e di visualizzare informazioni sui possibili guasti di guida entro le prossime due ore. Il consiglio di amministrazione di Hadag, Martin Lobmeyer, ha affermato che questo servizio si basa sulla richiesta dei passeggeri e dovrebbe contribuire alla creazione di più trasparenza e affidabilità nelle operazioni dei traghetti. Tuttavia, le righe 72 e HBL da Blankenese a Cranz non sono attualmente incluse in questo servizio.
In sintesi, Amburgo mostra con l'introduzione dei traghetti ibridi e del nuovo servizio di dati in tempo reale che la città fa sforzi per promuovere un traffico più rispettoso dell'ambiente e trasparente nel traffico idrico.Details | |
---|---|
Ort | Hamburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)