Hameln si affida al raffreddamento: primo sistema di nebbia contro il caldo estivo!
Hameln si affida al raffreddamento: primo sistema di nebbia contro il caldo estivo!
Hameln, Deutschland - Nella città di Hameln, il primo sistema di nebbia ad alta pressione della regione è stato messo in funzione per contrastare il problema di calore. How dewezet.de Rapporti, il rischio da alte temperature a Hameln è particolarmente rilevante per i bambini, gli anziani e le persone con disturbi della salute. A temperature estreme, questi rischiano disidratazione, problemi circolatori, crampi di calore e raccordi di calore.
Hotspot Hitze in città possono raggiungere temperature di oltre 40 gradi Celsius. Questo è rinforzato da superfici sigillate e edifici densi. Il sistema di nebbia sulla torre di polvere è un passo importante per migliorare la qualità dell'aria e per creare luoghi di residenza più piacevoli in aree fortemente frequentate.
tecnologia per una maggiore qualità della vita
Il sistema di nebbia dovrebbe rinfrescarsi nelle calde giornate estive. L'area fortemente pavimentata e usata intorno alla torre di polvere beneficia di questa misura. A causa dell'elevata percentuale di asfalto e pietra, nonché poco verde, la temperatura è spesso a disagio. Il sistema utilizza un sistema che distribuisce acqua con alta pressione di 2,5 bar su ugelli fine. Ciò provoca un raffreddamento immediato attraverso l'evaporazione sul terreno, simile alla sudorazione naturale del corpo. Inoltre, il contenuto di polvere fine nell'aria è ridotto.
Questa tecnologia è paragonabile ai sistemi di nebbia in grandi città come Amburgo. Il sistema viene attivato automaticamente da un sensore di movimento e viene utilizzato da 25 gradi Celsius. È anche sciacquato per l'igiene due volte al giorno a temperature più basse. Con un consumo d'acqua di soli due litri al minuto e un consumo di energia di meno di 4 watt per litro, il sistema di nebbia non è solo efficace, ma anche rispettoso dell'ambiente.
adattamento climatico e riprogettazione urbana
La messa in servizio del sistema di nebbia fa parte di un concetto completo di adattamento climatico della città, che include anche un aggiornamento delle aree verdi, la creazione di ombre e l'istituzione di pozzi di bere e acqua. L'area intorno alla nebbia è stata riprogettata e contiene piante amichevoli e percorsi rinnovati. I costi per la riprogettazione ammontavano a un totale di 150.000 euro, con 77.000 euro utilizzati per il sistema di nebbia stesso.
L'amministrazione cittadina sta già prendendo in considerazione ulteriori posizioni per sistemi di nebbia ad alta pressione simili al fine di aumentare la qualità della vita in altre aree densamente costruite. Questi sistemi sono particolarmente considerati, dove la piantagione di alberi è difficile a causa delle condizioni strutturali. Queste misure sono di grande importanza sia nello sviluppo urbano che nel contesto dei cambiamenti climatici per poter contrastare efficacemente le sfide attraverso temperature estreme in seguito, come DetailsOrt Hameln, Deutschland Quellen
Kommentare (0)