Heckenschneider è cresciuto: i vicini feriti di 84 anni con asporte!

Heckenschneider è cresciuto: i vicini feriti di 84 anni con asporte!

Lünen, Deutschland - In una discussione drammatica in un giardino di assegnazione a Lünen vicino a Dortmund, un uomo di 84 anni è stato arrestato dopo aver ferito gravemente il suo vicino di 64 anni con un ascia. L'incidente è avvenuto dopo che l'uomo più anziano è entrato nella proprietà del suo vicino e ha tagliato la siepe. Le ragioni di questo atto aggressivo risiedono in una disputa sullo stato della siepe, che apparentemente non piaceva all'84enne. Secondo faz

L'84enne sta affrontando una procedura per pericolosi danni fisici. La disputa tra i due vicini, che inizialmente iniziò verbalmente, si intensificò rapidamente quando l'anziano colpì il Beil più volte. Altri residenti sono intervenuti e sono stati in grado di perdere l'asta contro l'attaccante prima che fossero causate ulteriori lesioni gravi.

Il quadro giuridico e le relazioni di vicinato

L'incidente non solo solleva domande etiche, ma anche legali. Gli affari e il mantenimento delle siepi sono regolati in Germania dalla legge del quartiere e dalla Federal Nature Conservation Act (BNATSCHG). Queste leggi stabilivano che le siepi di solito possono essere tagliate solo in determinati momenti. Ad esempio, i tagli completi dall'inizio di marzo alla fine di settembre non sono generalmente consentiti, a meno che non si tratti di una forma delicata e tagli di cura. Gli esperti raccomandano di tagliare siepi due volte l'anno.

La legge del vicinato regola anche che entrambi i vicini sono responsabili della cura delle siepi che sono al confine della proprietà. In ogni stato federale, si applicano diverse regole all'altezza della copertura consentita e concordate distanze sul confine della proprietà, che hanno lo scopo di prevenire l'escalation dei conflitti. A questo proposito, il diritto normativo dei rispettivi stati federali può anche variare, il che potrebbe causare incertezze legali se i vicini non sono d'accordo. Inoltre, i vicini possono richiedere deflessioni se le distanze non vengono rispettate o intraprendono azioni legali.

conseguenze per il quartiere

Tali incidenti drammatici illustrano le sfide associate a vivere insieme nei quartieri. Le controversie di quartiere spesso affrontano argomenti come musica ad alto volume, seccatura degli odori, animali domestici o persino la cura delle siepi. Sullo sfondo della considerazione reciproca e della necessità di trovare soluzioni comuni, questi conflitti si riflettono. Gli esperti consigliano un dialogo rispettoso e aperto prima che ci siano conflitti palpabili. Alla fine, la situazione legale, così come si verifica dall'incidente, potrebbe non solo avere conseguenze dolorose per l'84enne, ma anche sforzare la sua relazione con gli altri vicini.

Details
OrtLünen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)