Heidenheim vs. Elversberg: Chi sta salendo alla Bundesliga?

Heidenheim vs. Elversberg: Chi sta salendo alla Bundesliga?

Elversberg, Deutschland - Il 26 maggio 2025, si svolge la seconda tappa della retrocessione tra 1. FC Heidenheim e SV Elversberg. Heidenheim, attualmente al sedicesimo posto nella Bundesliga, incontra Elversberg, il terzo posto nella 2a Lega, a Ursapharm-Arena a Elversberg. Il gioco viene iniziato alle 20:30 e trasmessi in diretta sul sabato 1 e nel flusso su Ran.de. Inoltre, il gioco verrà anche mostrato su Sky in Pay TV. Il risultato della retrocessione decide quale squadra giocherà nella Bundesliga nella prossima stagione.

Nella prima gamba, che si è svolta il 22 maggio 2025 nell'arena Voith, l'incontro si è concluso 2-2. Heidenheim riuscì a recuperare 0: 2 dopo Petkov (18 ° minuto) e Asllani (42 ° minuto) si erano presentati a Elversberg. Siersleben (62 ° minuto) e Honsak (65 ° minuto) si sono incontrati per Heidenheim e hanno assicurato l'equalizzazione. Il numero di spettatori era di 15.000, il gioco era esaurito. Heidenheim aveva più possesso della palla, ma Elversberg ha usato le sue possibilità in modo più efficiente, come mostra l'analisi. L'allenatore di Heidenheim, Frank Schmidt, aveva regolato la linea, rispetto all'ultima partita per creare più offensive.

il punto di partenza

La retrocessione è molto importante per entrambe le squadre. Heidenheim ha avuto una seconda stagione impegnativa nella Bundesliga, mentre nella stagione 2023/24 avevano raggiunto la UEFA Conference League. L'allenatore Frank Schmidt, che ha guidato la squadra dal 2007, sottolinea la necessità di un'idea migliorata nella seconda tappa. Elversberg, d'altra parte, punta alla prima promozione della Bundesliga nella storia del club e potrebbe avere un successo della 59a associazione nella Bundesliga, per cui sarebbe la posizione più piccola in base alla popolazione.

SV Elversberg è stato imbattuto per otto partite ed è stato in grado di raccogliere 18 punti durante questo periodo. Con 19 gol segnati nelle ultime otto partite, Fisnik Asllani è il capocannoniere della sua squadra con sei gol e tre modelli. L'allenatore Horst Steffen, che è in disparte dal 2018, vede la sua squadra come un estraneo in retrocessione.

le statistiche e il ritorno del pubblico

Nella storia della retrocessione, hanno prevalso 20 squadre di Bundesliga su 26, il che potrebbe dare a Heidenheim un certo vantaggio. Tuttavia, resta da vedere come si svilupperà la seconda gamba. Heidenheim deve affermarsi contro un forte Elversberg che ha avuto molte possibilità nella prima metà della gamba, tra cui una differenza di stanza.

La retrocessione è supportata da tecnologie moderne. L'assistente video (VAR) e la tecnologia della linea di porta vengono utilizzati in entrambi i giochi. In caso di pareggio dopo entrambe le partite, c'è un'estensione e forse una sparatoria. Gli spettatori sperimenteranno un eccitante duello nell'Arena Ursapharm in cui i nervi dei fan sono messi alla prova.

Heidenheim ed Elversberg hanno giocato l'uno contro l'altro nella terza divisione nella stagione 2013/14; Heidenheim ha vinto la prima gamba 1-0, mentre la seconda tappa è terminata 1-1. Il punto di partenza per la seconda gamba di oggi promette pura eccitazione.

Details
OrtElversberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)