Rifugio di raffreddamento: le prime 10 destinazioni di viaggio per le calde giornate estive!
Rifugio di raffreddamento: le prime 10 destinazioni di viaggio per le calde giornate estive!
Dewezet, Deutschland - I mesi estivi in Europa sono sempre più associati a calore estremo e siccità. Nell'estate del 2024, paesi festivi popolari come Spagna, Italia e Grecia hanno avuto temperature fino a 40 gradi Celsius e devastanti incendi boschivi e siccità. Secondo un rapporto del servizio meteorologico tedesco, l'anno più caldo dall'inizio dei record meteorologici, sia per la Germania che per il mondo nel suo insieme. Queste condizioni meteorologiche allarmanti significano che i viaggiatori cercano destinazioni per le vacanze più fresche in Europa per sfuggire al calore oppressivo, come ha riferito.
Negli ultimi 30 anni, le temperature in Europa aumentano più del doppio rispetto alla media globale. Il 2022 è stato un anno drammatico che ha registrato le temperature più calde dall'inizio delle registrazioni, con ondate di calore estreme e un numero elevato di incendi boschivi. L'Europa ha vissuto l'anno più caldo dall'inizio dei record meteorologici, per cui le anomalie della temperatura sono state particolarmente pronunciate in molte regioni. Un rapporto di statista.com Sottolinea che le temperature estreme e la siccità hanno anche effetti economici sull'agricoltura, sull'energia e sui trasporti.
destinazioni di viaggio più fresche in Europa
In considerazione dell'aumento del carico di calore, la ricerca di destinazioni di viaggio "coolcation" è in pieno svolgimento. Un elenco delle prime dieci destinazioni di viaggio di raffreddamento in Europa include:
- Danimarca : temperature di circa 25 gradi Celsius, con vista come Copenaghen e 7400 chilometri di costa.
- Norvegia : Oslo a circa 22 gradi Celsius, noto per i suoi fiordi e 47 parchi nazionali.
- Svezia : buone temperature, lunghe spiagge sabbiose a Skåne e punti salienti culturali a Stoccolma.
- Finlandia : Helsinki, la città del design dell'UNESCO e l'impressionante paesaggio della Lapponia.
- Isola : con un massimo di 13 gradi Celsius in estate, la strada ad anello è ideale per i viaggi su strada.
- Scozia : Edimburgo con temperature di 20 gradi Celsius a luglio, altopiani e siti storici.
- Estonia : le temperature raramente sopra i 25 gradi Celsius, noto per Tallinn e le sue opportunità di tempo libero in natura.
- Lettonia : Riga con la sua città vecchia protetta dall'UNESCO e paesaggi idilliaci.
- Lituania : Vilnius e Trakai con ricca storia ed esperienze della natura.
- Madeira : temperature piacevoli intorno a 26 gradi Celsius e splendide sentieri escursionistiche.
I segni di allarme sono più che chiari: le onde di calore estreme sono una minaccia enorme per la popolazione europea. Circa l'80% dei decessi correlati al tempo tra il 1980 e il 2020 erano dovuti a ondate di calore, come zdf.de . Nel 2022, oltre 20.000 persone hanno dovuto lasciare la vita a causa di eventi meteorologici estremi che erano rafforzati dai cambiamenti climatici.
La situazione è serrata perché i modelli di precipitazione in Europa cambiano: l'Europa del Nord riceve più precipitazioni, mentre l'Europa meridionale diventa più secca. Questi cambiamenti sono di grande importanza non solo per l'ambiente, ma anche per la società e l'economia. Con questa realtà in mente, molti vacanzieri hanno in programma di trascorrere la loro estate nelle regioni più fredde d'Europa per sfuggire al calore e godere di impressionanti esperienze naturali.
Details | |
---|---|
Ort | Dewezet, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)