Enorme evacuazione a Colonia: 20.000 persone colpite a causa di bomba!

Enorme evacuazione a Colonia: 20.000 persone colpite a causa di bomba!

Köln-Deutz, Deutschland - Il 2 giugno 2025, tre duddailer della seconda guerra mondiale furono scoperti a Colonia-Deutz durante i lavori di costruzione, il che provocò la più grande evacuazione dalla fine della guerra. La disinnescata delle bombe trovate, tra cui due bombe americane da 20 center e una bomba di 10cento pesi, è prevista per il 4 giugno 2025. Il servizio di smaltimento del governo del distretto di Düsseldorf prende il controllo, che, a causa della situazione del pericolo, porta a oltre 20.000 residenti a lasciare i loro appartamenti e case, come ksta.de

Un raggio di evacuazione di 1000 metri è stato impostato attorno ai siti. L'intera città vecchia e gran parte di Deutz devono essere cancellati. Strutture come Exhibition Hall 10.1 e Humboldtstrasse Vocational College servono anche come punti di contatto per le persone colpite. Sono inoltre istituite le commutazioni per rendere più facile il ritorno dei residenti.

portata dell'evacuazione e delle aree interessate

L'evacuazione colpisce non solo le aree residenziali, ma anche le strutture importanti. Le aree interessate includono la città vecchia di Colonia, parti del cantiere navale di Deutzer, Lanxess-Arena, Colonia Messe/Deutz, RTL e diverse case di pensionamento. Anche l'ospedale di Eduardus e le parti dell'amministrazione della città sono colpite. Inoltre, sono evacuati 58 hotel nella regione, tra cui case ben note come Hyatt, Maritim e Dorint.

L'amministrazione cittadina ha già adottato misure. Il centro clienti del centro città e l'ufficio di registro di Gülichplatz sono chiusi, il che significa che devono essere posti 15 matrimoni nello storico municipio. Questi matrimoni si svolgono a Porz. Inoltre, il trasporto locale è influenzato perché diverse linee di metropolitana leggera e collegamenti degli autobus sono esposti all'area interessata.

Precauzioni di sicurezza e restrizioni sul traffico

Mercoledì 4 giugno, le strade saranno bloccate sul raggio di evacuazione dalle 8 del mattino. I ponti bloccati includono Severinsbrücke, Hohenzollernbrücke e Deutzer Bridge, che influenzerà anche la situazione del traffico. Ai residenti viene chiesto di adattarsi alle restrizioni in tempo utile.

La città di Colonia ha fornito informazioni complete in merito alle precauzioni di evacuazione e sicurezza sul suo sito Web. This includes details on road and traffic disruptions that are regularly updated by the city of Cologne as well as by Radio Cologne and the Cologne traffic companies, as well as stadt-koeln.de

La situazione è una grande sfida sia per i residenti che per l'amministrazione della città, ma mostra anche l'impegno di tutti i soggetti coinvolti al fine di garantire la sicurezza durante queste misure critiche. Il contenimento di possibili pericoli dalle bombe disinteressate ha la massima priorità ed è affrontato con serietà, anche se ciò richiede cambiamenti significativi nella vita quotidiana dei cittadini interessati.

Details
OrtKöln-Deutz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)