La leggenda di Kreisliga Menzel fischia l'ultima partita dopo 40 anni!

La leggenda di Kreisliga Menzel fischia l'ultima partita dopo 40 anni!

Rotenburg, Deutschland - Michael Menzel ha guidato la sua ultima partita di campionato distrettuale il 27 maggio 2025. Nell'incontro tra l'FC Walsede e la VFL Visselhövede, la partita si è conclusa con un chiaro 6: 3. Con oltre 40 anni di esperienza come arbitro, Menzel è uno dei più antichi mediatori attivi nel Rotenburg della Letenburgo del District Letenburg e ha infastidito un numero di lega distrettuali durante questo tempo. Il suo gioco d'addio sarà ricordato, non da ultimo a causa degli otto cartellini gialli che ha mostrato in questo gioco - ben al di sopra della sua media di uno a tre a partita.

Menzel ha anche guidato campionati più alti come la Landesliga nella sua carriera. La sua unica disputa in questa stagione è stata contro Tobias Budde alla fine di marzo. Inizialmente ha iniziato la sua carriera all'età di 15 anni ed è stato appassionato della professione di arbitro da allora. Oltre alla sua attività di arbitro, era anche attivo come fondatore della squadra femminile di MTV Jeddingen, che ha portato all'Oberliga.

una nuova fase della vita

Dopo le sue dimissioni, Michael Menzel prevede di fischiare nella classe 1a e 2a cerchia e di trascorrere più tempo nel suo campeggio a lungo termine in Danimarca. Suo figlio, Morten Menzel, lavora anche nell'arbitro, ma ha meno tempo a causa del suo addestramento pilota. L'addio di Menzel segna la fine di un'era nella Lega distrettuale di Rotenburg, in cui è stato valutato come arbitro e personalità.

Tuttavia, gli sviluppi nell'arbitro non si limitano a Menzel. Come Leadership Academy , la tedesca Associazione di calcio (DFB) funziona per la riduzione della creazione di Referee. Un progetto di consulenza di un anno ha portato a un nuovo modello organizzativo che ridefinisce strutturalmente l'area d'élite dell'arbitro.

cambiamento strategico nel dfb

Come parte del progetto, sono stati sviluppati obiettivi strategici e l'immagine di sé dell'area d'élite dell'arbitro. La gestione sportiva degli arbitri d'élite viene trasferita all'ufficio principale al fine di soddisfare i maggiori requisiti del calcio professionale. Allo stesso tempo, il comitato degli arbitri DFB si prenderà sempre più cura degli interessi dei dilettanti, in particolare per quanto riguarda l'interpretazione e la promozione dei talenti.

Un passo significativo è stata anche la decisione unanime del 43 ° ordinario DFB Bundestag per l'outsourcing degli arbitri d'élite nel suo arbitro GmbH. Ciò significa che la struttura precedente delle commissioni di arbitro DFB per l'élite e i dilettanti viene annullata.

La carriera di Michael Menzel non è solo una revisione di una carriera di arbitro lungo e di successo, ma anche parte di un maggiore cambiamento nel DFB, che stabilisce il corso per il futuro dell'arbitro. Il suo impegno ed esperienza saranno ricordati.

Per maggiori dettagli sulla carriera di Menzel e sui cambiamenti nel DFB, il offre approfondimenti entusiasmanti.

Details
OrtRotenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)