Svizzera trionfi in semifinali: 7-0 contro la Danimarca! Il finale sta aspettando!

Svizzera trionfi in semifinali: 7-0 contro la Danimarca! Il finale sta aspettando!

Schweiz, Land - Svizzera ha ottenuto la partecipazione finale ai semifinali del campionato mondiale di hockey su ghiaccio con una chiara vittoria per 7-0 contro la Danimarca. Nell'incontro che ha avuto luogo oggi, la squadra svizzera ha dominato lunghe distanze ed è sia offensiva che difensiva. La Danimarca, che aveva celebrato le sensazioni più piccole con le vittorie contro la Germania e il Canada fino a questo punto, dovette arrendersi alla superiorità degli svizzeri.

Il gioco è stato un lato dall'inizio. Nino Niederreiter ha segnato il primo goal al decimo minuto, seguito da un altro goal al 18 ° minuto. Ken Jäger ha aggiunto un terzo gol al 13 ° minuto, trasformando la Svizzera nella prima pausa con un comodo 3: 0. Nel terzo medio, la Danimarca aveva un supplemento 5: 3, ma non era in grado di capitalizzarla. Denis Malgin ha fatto 4-0 al 38 ° minuto. Nell'ultimo terzo, la Svizzera ha rovinato il risultato con ulteriori obiettivi di Sandro Schmid, Damien Riat e Tyler Moy al 7-0 e ha dimostrato la loro giocosa superiorità.

finale contro gli Stati Uniti

Con questa vittoria, la Svizzera compete nella finale contro gli Stati Uniti, che ha sconfitto il 6-2 nelle altre semi -finali in Svezia. Dopo 40 minuti, gli americani hanno guidato il 4-0 prima che la Svezia abbia segnato due gol. Gli Stati Uniti raggiungono la sua prima finale di Coppa del Mondo reale dopo aver avuto successo nel 1933 e nel 1960 come parte di un round finale. La finale si svolgerà domenica alle 20:20 e verrà trasferito in diretta a Prosieben e Magenta Sport.

La squadra nazionale svizzera ha la possibilità di vincere il loro primo titolo del campionato mondiale. Storicamente, i campionati mondiali di hockey su ghiaccio sono un evento importante che è stato organizzato da IIHF dal 1920. In passato ci sono stati numerosi punti salienti e Wenden, tra cui il dominio dell'Unione Sovietica e il notevole successo di squadre come il Canada e la Cecoslovavia. Gli ultimi portatori del titolo, tra cui Svezia e Canada, hanno ampliato la gamma di grandi hockey su ghiaccio.

La Coppa del Mondo si è sviluppata nel corso degli anni, con una varietà di nazioni che combattono per il titolo. La Svizzera ora sta facendo tutto il possibile per convincere nella sua finale con una forte prestazione e per arricchire la storia dell'hockey su ghiaccio.

Details
OrtSchweiz, Land
Quellen

Kommentare (0)