Vacanza 2025: questi paesi sono più economici della Germania!

Vacanza 2025: questi paesi sono più economici della Germania!

Albanien, Europa - La pianificazione delle vacanze per il 2025 mostra chiaramente che molti tedeschi sono diretti dai loro viaggi all'estero. According to a report from maz-online.de Pianifica un totale del 29 percento dei tedeschi per trascorrere le vacanze all'interno dei confini della Germania. Tuttavia, la situazione ad alto prezzo in Germania potrebbe spostare molti a cercare alternative più economiche all'estero.

La Germania è uno dei paesi delle vacanze più costosi in Europa. Mentre nel 2025 l'8,1 per cento dei tedeschi si impegna per la loro vacanza in Spagna, dove i prezzi per l'alloggio e la gastronomia sono fino al 25 percento più economici rispetto alla Germania, il 4,5 per cento si basa sulla Turchia, dove i vacanzieri possono persino risparmiare il 31 percento. È particolarmente sorprendente che l'Albania e la Macedonia settentrionale con risparmi fino al 52 % offrano le maggiori opportunità di risparmio.

destinazioni di viaggio a buon mercato a colpo d'occhio

A parte i prezzi fortemente abbassati in Albania e Macedonia settentrionale, Bulgaria, Montenegro e Portogallo sono anche destinazioni attraenti. I prezzi per i soggiorni durante la notte in Bulgaria sono inferiori del 51 % rispetto alla Germania, mentre il Montenegro è del 42 percento e il 35 percento del Portogallo più economico. La Repubblica Ceca offre anche un aumento del 33 percento dei risparmi. In confronto, i viaggiatori in Austria devono aspettarsi prezzi che coincidono con il livello di prezzo tedesco.

Un'analisi completa dei costi di vacanza mostra che le spese quotidiane, ad esempio per la gastronomia o i servizi di trasporto, in Italia, la destinazione per le vacanze più popolari dei tedeschi, sono più economiche del 5 %. Risparmio più grandi possono aspettarsi i viaggiatori in Turchia (41 percento) e in Albania (54 per cento) e Bulgaria (55 percento), come takesschau

prezzi in Northern Europa e nel mondo confronto

Al contrario, i paesi del Nord Europa come la Danimarca, la Norvegia e la Svezia sono significativamente più costosi, con un supplemento fino al 33 percento in Danimarca. Tuttavia, i prezzi più alti tra i paesi esaminati possono essere trovati in Svizzera, dove i costi per cibo, bere e pernottamenti sono del 52 % al di sopra del livello tedesco. In Islanda, l'inflazione è fino al 49 percento, poiché mostra Tagesschau.

Anche un barometro completo pubblicato dal British Post, offre interessanti spunti sulle spese di viaggio in tutto il mondo. Questo studio confronta le spese per vari beni di consumo in 40 paesi di viaggio e mostra che i costi sono diminuiti in circa il 60 percento delle destinazioni di viaggio analizzate, influenzate dalla debolezza delle valute locali. Questo non si applica solo alle sterline britanniche, ma ha anche un impatto sull'euro, come noto.

Nel complesso, mostra che nel 2025 numerosi paesi offrono un'alternativa per le vacanze più economiche alla Germania. Sia con prezzi più bassi dell'hotel o offerte ridotte nei ristoranti: i viaggiatori hanno l'opportunità di proteggere i loro portafogli e di godersi i giorni rilassanti all'estero.

Details
OrtAlbanien, Europa
Quellen

Kommentare (0)