Calore -gratuito al lavoro? Il capo sinistro Van Aken richiede misure immediate!
Calore -gratuito al lavoro? Il capo sinistro Van Aken richiede misure immediate!
Deutschland - Nel corso delle temperature crescenti e della crisi climatica progressiva, Jan Van Aken, presidente del partito di sinistra, chiede una riforma fondamentale della sicurezza professionale. In un documento d'azione attuale intitolato "La protezione del calore è sicurezza professionale - Act Now", Van Aken suggerisce che le ore di lavoro giornaliere dovrebbero essere ridotte di un quarto da 26 gradi Celsius. Questa affermazione fu forte il 9 giugno 2025 e Van Aken sottolinea l'urgente necessità di misure immediate che dovrebbero essere attuate entro luglio 2025. Vede i rischi per la salute che derivano da temperature esorbitanti sul posto di lavoro come parte di una crisi sociale che non può essere ignorata.
Numerose misure specifiche sono proposte nel documento. A temperature superiori a 26 gradi, i dipendenti dovrebbero avere il diritto a ulteriori pause, acqua sufficiente e crema solare. L'ufficio di casa sarebbe anche un'opzione in queste condizioni. A temperature estreme di oltre 30 gradi, le ore di lavoro potrebbero anche essere ridotte fino al 50 percento. Queste normative hanno lo scopo di garantire che i dipendenti non siano solo legalmente protetti, ma anche praticamente conservati da disabilità della salute.
quadro giuridico e protezione della salute
Anche il quadro giuridico per la protezione del calore in Germania deve essere preso in considerazione. Secondo la legge sulla salute e la sicurezza sul lavoro, i datori di lavoro sono tenuti a effettuare valutazioni di pericolo al fine di garantire la sicurezza e la salute dei propri dipendenti. Questa valutazione è uno strumento centrale per proteggere dal carico di calore eccessivo. A temperature superiori a 26 gradi, i datori di lavoro sono tenuti ad attuare misure protettive specifiche al fine di garantire il benessere dei propri dipendenti. Ciò include misure tecniche e organizzative. Le misure di protezione individuale devono essere gestite, come in bgw
L'ordinanza sul posto di lavoro definisce anche che dovrebbe essere ricercata una temperatura ambiente per la salute. A temperature superiori a 30 gradi, sono necessarie misure efficaci per ridurre l'onere per i dipendenti. Questi requisiti legali sono essenziali non solo per proteggere la salute fisica dei dipendenti, ma anche per contrastare lo stress psicologico a causa delle alte temperature.
Cambiamenti climatici ed effetti sul posto di lavoro
I periodi di calore crescenti in estate, che sono causati dai cambiamenti climatici, hanno un impatto diretto sui posti di lavoro. A studio mostra che una maggiore esposizione al calore può solo verificarsi compromissione della salute come mal di testa e nausea- I sintomi più importanti del carico termico sono l'irritabilità e la debolezza che influenzano le prestazioni dei dipendenti.
Questo contesto illustra che i datori di lavoro non sono solo obbligati a effettuare valutazioni del rischio, ma devono anche adottare misure di protezione adeguate per garantire la salute dei propri dipendenti. È necessaria una coscienza per i rischi che derivano da un calore eccessivo sul posto di lavoro e misure adeguate per prevenire questi pericoli. Nuove normative tecniche potrebbero anche aiutare ad affrontare in modo efficiente l'argomento del calore sul posto di lavoro.
La conclusione mostra che le esigenze del capo del partito di sinistra Jan Van Aken sono contemporanee. Al fine di proteggere la salute dei dipendenti, ripensare il quadro della legge sul lavoro è essenziale. Alla luce dei prossimi cambiamenti climatici, sia le aziende che la politica devono agire rapidamente.
Details | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)