Fame a Gaza: migliaia di impulsi davanti alle merci di soccorso in una posizione catastrofica
Fame a Gaza: migliaia di impulsi davanti alle merci di soccorso in una posizione catastrofica
Rafah, Gaza, Palästina - La crisi umanitaria a Gaza raggiunge dimensioni allarmanti. Migliaia di palestinesi hanno scalato recinzioni sul caldo e hanno spinto attraverso la folla per ottenere forniture di sollievo vitali. Il al Jazera è riferito che la situazione come una catastrofe umanitaria è stata descritta da un blocco israelico aoxiliaio.
Il primo giorno della distribuzione alimentare da parte della Gaza Humanitrian Foundation (GHF), c'erano scene caotiche a Rafah, mentre gli elicotteri militari volavano sull'area. Si possono ascoltare colpi dell'esercito israeliano. La leadership militare israeliana ha chiarito che non sono stati dati colpi mirati ai membri della folla, ma che avvertono colpi in un'altra area. I funzionari di Gaza accusano Israele di non gestire l'attuale crisi e di perseguire una politica di carestia e bombardamenti.
condizioni di vita catastrofiche
Secondo i rapporti, 2,1 milioni di persone a Gaza sono colpite da colli di bottiglia alimentari di lunga durata. Quasi mezzo milione di persone hanno una catastrofica fame e una situazione di malnutrizione. L'ultimo aggiornamento della notte del 12 maggio da che> mostra che tre quartieri della popolazione in una" emergenza "o vivono" catastrofe "per il loro cibo".
A causa del blocco umanitario, che è iniziato il 2 marzo 2025, 57 bambini sono morti per le conseguenze della malnutrizione. Le previsioni indicano che quasi 71.000 bambini di età inferiore ai cinque anni potrebbero essere maestri acuti nei prossimi undici mesi. L'OMS chiede quindi accesso senza ostacoli agli aiuti umanitari e al rispetto dei principi umanitari globali. Il GHF, che funge da organizzazione principale per la distribuzione del cibo, è stato criticato perché non ha l'esperienza necessaria per supportare più di due milioni di palestinesi. I critici si riferiscono alla distribuzione ausiliaria come "piano sconsiderato e disumano" e richiedono un ritorno agli standard umanitari professionali. Secondo i rapporti, solo 8.000 pacchetti alimentari sono stati distribuiti martedì, il che corrisponde a circa 462.000 pasti per l'intera popolazione, che è considerata completamente inadeguata. L'OMS informa anche che le attuali consegne alimentari e l'assistenza medica diminuiscono e mangiano farmaci e AIDS essenziali. La mancanza di cure mediche ha già iniziato a influire fatalmente alla salute della popolazione. Le madri incinte e allattanti sono a rischio; Quasi 17.000 di loro hanno bisogno di cure a causa della malnutrizione acuta. Gli effetti della malnutrizione possono non solo avere conseguenze gravi a breve termine, ma anche a lungo termine come disturbi della crescita e problemi di sviluppo cognitivo per i bambini colpiti. Malteser International In questo contesto, l'importanza della fornitura di disastri si basa. Le misure per rafforzare la resistenza della popolazione locale sono essenziali per essere in grado di reagire adeguatamente alle crisi future. In questo contesto, è anche importante chiarire il ruolo delle organizzazioni di aiuti internazionali che possono reagire alle crisi. Ad esempio, l'OMS può inviare team medici di emergenza, che consistono in personale medico ed esperti in acqua e igiene per fornire un rapido aiuto. La comunità internazionale sta ora affrontando l'urgente necessità di aiutare le persone colpite a Gaza e di garantire che siano osservati i principi umanitari. Un accesso immediato all'aiuto e alla promozione di un armistizio sono considerati cruciali per il futuro e la sopravvivenza della popolazione. Critica alle organizzazioni di aiuti
sfide future
Details | |
---|---|
Ort | Rafah, Gaza, Palästina |
Quellen |
Kommentare (0)