Sempre più giovani fondatori: l'indipendenza è in forte espansione in Germania!

Sempre più giovani fondatori: l'indipendenza è in forte espansione in Germania!

Nel 2024, la Germania ha registrato un aumento degli inizi di 17.000 a un totale di 585.000. Ciò corrisponde ad un aumento del tre percento rispetto all'anno precedente. Secondo il KFW (istituzione di prestito per la ricostruzione), gli attuali sviluppi sul mercato del lavoro in particolare stanno contribuendo a far fondare sempre più persone, spesso anche nella parte di acquisizione del tempo. La crescente pressione nel mondo del lavoro ha fatto sì che molti entrino in indipendenza.

L'età media dei fondatori è scesa a 34,4 anni, che è stato il valore più basso dall'inizio dei sondaggi. È sorprendente che il 39 percento dei fondatori avesse tra 18 e 29 anni nel 2024, il che rappresenta un valore massimo per questa fascia di età. Questi giovani fondatori tendono a lavorare in modo indipendente: il 36 percento di essi affermava che l'indipendenza dell'occupazione era preferibile, come KfW ".

sviluppi demografici nel settore fondatore

Lo studio KFW mostra anche un calo dei fondatori di età compresa tra 40 e 49 al 16 percento e tra il 50 e il 65 al 12 %. Nonostante lo sviluppo positivo dei dati sulla fondazione, la tendenza ad avviare l'azienda in Germania rimane bassa. Il KFW sottolinea l'importanza delle basi per l'economia, in particolare per le aziende di medie dimensioni, il che è cruciale per le innovazioni e la pressione competitiva.

Per il 2025, il KFW prevede cifre iniziali leggermente in aumento, con il numero di inizio laterale che le inizia sono aumentate del 5 % a 382.000. Il contrario è un calo di inizio intero -tempo -up dell'1 % a 203.000. La tendenza fondatrice dal 2018 ha mostrato una stagnazione.

aspetti e sfide finanziarie

Circa il 56 percento dei fondatori aveva bisogno fino a 5.000 euro di capitale iniziale nel 2024, mentre il 75 % ha coperto solo i loro requisiti di capitale con i propri fondi. Ultimo ma non meno importante, il KFW mostra anche che l'83 percento degli inizi -up sono nuovi staring, il 10 percento ha assunto le partecipazioni del 7 %. Una quota significativa del 36 percento delle basi era digitale. Nonostante i dati positivi, ci sono anche sfide: un terzo dei fondatori termina la fondazione entro tre anni, mentre il 61 percento è ancora attivo dopo cinque anni.

In futuro, è fondamentale che l'istruzione e la fiducia nelle questioni finanziarie siano promosse al fine di aumentare ulteriormente l'inclinazione. Il nuovo governo prevede di promuovere le capacità imprenditoriali nelle scuole per sostenere la prossima generazione di giovani fondatori. KFW vede questo un modo importante per rafforzare la competitività della Germania.

Ulteriori informazioni e dettagli sulle tendenze nel settore fondatore sono disponibili nello studio su

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)