I giovani imprenditori di Rostock rivoluzionano il trasporto di idrogeno con milioni di investimenti!

I giovani imprenditori di Rostock rivoluzionano il trasporto di idrogeno con milioni di investimenti!

Rostock, Deutschland - L'imprenditore di 20 anni Paul Louis Kiesow prevede di cambiare l'industria dell'idrogeno in modo rivoluzionario. In qualità di amministratore delegato di Hytra, fa percorrenza tra Rostock e il Golfo Persico e ha recentemente successo con un accordo per investitori dal Qatar oltre 10 milioni di euro. According to the ostsee-zeitung La sua azienda sviluppa una nave da trasporto innovativa che rappresenta una pietra miliare nel settore delle spedizioni con una capacità di trasporto di 60.000 metri cubi di idrogeno liquido.

Hytra persegue l'obiettivo di sviluppare una nave da trasporto in grado di trasportare 60 volte più idrogeno rispetto alle più grandi petroliere attuali. Inoltre, la società ha già ricevuto un brevetto per la sua nave innovativa. Kiesow, che è stato entusiasta della fisica fin dall'infanzia, ha riconosciuto l'immenso potenziale dell'idrogeno durante i suoi giorni di scuola. Per realizzare la sua visione, Christof Schramm è stato vinto come partner che ha 26 anni di esperienza nella gestione dei progetti.

Innovazioni nella tecnologia dell'idrogeno

Hytra ha identificato due sfide centrali nel trasporto di idrogeno: la progettazione delle navi e dei serbatoi associati. Le nuove navi non dovrebbero solo avere una capacità considerevole, ma possono anche guidare quasi il doppio dei modelli convenzionali. In collaborazione con i ricercatori di Oxford e Brema, la società ha già sviluppato innovazioni che potrebbero essere importanti nell'economia dell'idrogeno.

Al fine di promuovere ulteriormente la ricerca e lo sviluppo, Hytra sta pianificando un nuovo ufficio a Dubai, che sarà aperto entro agosto. Secondo Kiesow, l'attuale scena degli investitori in Germania non è adatto ai suoi progetti. Le ragioni potrebbero essere i piani ambiziosi degli stati del Golfo che vogliono convertire le loro fonti di energia fossile in un'economia di idrogeno.

partenariati strategici per il futuro

L'ultima partnership di Hytra con Tin Ltd. di Doha, Qatar, dovrebbe accelerare la progettazione tecnica e l'implementazione di grandi portatori di idrogeno e infrastrutture portuali. Ciò è stato sigillato da un contratto firmato l'11 maggio 2025. L'investimento di 10 milioni di euro dovrebbe consentire ai terminali LH2 speciali di basarsi su porti target selezionati, che è di fondamentale importanza per l'esportazione di idrogeno dalla regione del golf ai mercati in Asia e in Europa. Le prime petroliere avranno un'impressionante capacità di trasporto di almeno 4.500 tonnellate di idrogeno liquido, come ha sottolineato Tin Ltd..

L'iniziativa fa parte di un concetto più ampio che viene promosso in Germania per raggiungere la neutralità dei gas serra entro il 2045. Le tecnologie di idrogeno verde sono una componente centrale della strategia nazionale per idrogeno (NWS) e la necessità di un'adeguata memoria e infrastrutture di trasporto è secondo fraunhofer Continua a crescere del 2030. quantità future di idrogeno.

Hytra, sotto la direzione di Kiesow, potrebbe quindi assumere un ruolo chiave nel mercato globale dell'idrogeno e ha piani ambiziosi per trasportare l'idrogeno in tutto il mondo entro la fine del decennio. Una chiara attenzione all'innovazione e alle partnership strategiche potrebbe aiutare l'azienda come una delle migliori in questo settore emergente.

Details
OrtRostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)