Cancelliere Merz: lavorare più a lungo per una maggiore prosperità in Germania!

Cancelliere Merz: lavorare più a lungo per una maggiore prosperità in Germania!

Durante la Giornata economica della CDU,

il cancelliere Friedrich Merz ha sottolineato che concetti come la settimana di quattro giorni e un equilibrio equilibrato sulla vita e la vita e la vita non possono garantire la prosperità della Germania. Queste dichiarazioni sono state applaudite dai manager presenti, ma hanno anche portato a critiche acute. Se Merz sottolineasse che la mancanza di volontà di esibirsi e una pendenza per il tempo libero viziata nella società prevaleva, molti dipendenti erano ingiustamente denunciati. rp-online.de 35,5 ore. Questo posiziona la Germania in un confronto internazionale al quarto posto.

Merz chiede un dibattito su ore di lavoro più lunghe ed efficienti in Germania, poiché la produttività del lavoro è leggermente al di sopra della media dell'UE, ma i valori di produttività stagnante hanno gravato l'economia tedesca dagli anni '90. Tagesschau.de Sottolinea che la Germania ha la terza percentuale più alta nell'UE con un tasso part di 28,5 % e questa performance in generale. Il più alto tempo di lavoro settimanale medio nell'UE è stato registrato in Grecia nel 2023 con 40,9 ore.

sfide e riforme necessarie

Una tendenza preoccupante è la prossima partenza degli anni del baby boom, che potrebbe portare a una significativa mancanza di specialisti nei prossimi anni.

Il confronto europeo

In confronto europeo, le ore di lavoro variano in modo significativo. Mentre in Grecia le persone lavorano più a lungo a 39,8 ore alla settimana, i Paesi Bassi hanno il tempo di lavoro più breve con 33,1 ore, a causa di una quota di parte in parte. Tagesschau.de osserva che le ore di lavoro medio nell'UE sono diminuite complessivamente per dieci anni, che potrebbero essere state a causa di un framework economico.

La discussione sull'orario di lavoro in Germania non è solo un argomento interno, ma riflette anche le sfide con cui si confronta l'UE. Sullo sfondo di stagnanti dei valori di produttività e di una crescente carenza di lavoratori qualificati, sarà essenziale una profonda riflessione sul mondo lavorativo di domani.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)