Opportunità di carriera per le donne: Wocanet Symposium a Göttingen inizierà presto!
Opportunità di carriera per le donne: Wocanet Symposium a Göttingen inizierà presto!
Max-Planck-Institut für multidisziplinäre Naturwissenschaften, Göttingen, Deutschland - Il "Simposio per la carriera e le reti delle donne" (Wocanet) si svolgerà dal 5 giugno 2025 presso il Max Planck Institute for Multidisciplinary Natural Sciences a Göttingen. Questo evento è rivolto specificamente ai giovani scienziati ed è organizzato da studenti di dottorato dell'Università di Göttingen e di altre istituzioni. Oltre alle università menzionate, gli organizzatori del simposio sono anche il Göttingen Max Planck Institute e il Centro di primati tedeschi.
L'inizio del programma è il 4 giugno alle 9 del mattino con seminari offerti in tre sessioni in esecuzione in parallelo. Il costo della partecipazione ai seminari è compreso tra 5 e 10 euro. Già il 5 giugno alle 9:00 il simposio continuerà con un'apertura del sindaco di Göttingen, Petra Broistedt.
lezioni e networking
Il 5 giugno, i partecipanti si aspettano lezioni entusiasmanti da donne famose dalla scienza e dall'industria. I relatori includono la dott.ssa Laila al-Halabi-Frenzel, CEO e co-fondatrice di Abcalis GmbH, nonché il Prof. Dr. Christine Rose, capo dell'Istituto per la neurobiologia dell'Università di Düsseldorf. Queste lezioni offrono preziose informazioni sui percorsi di carriera di successo e sono integrate da una fiera della carriera in cui sarà rappresentato anche il servizio di carriera Gauss.
Un altro momento saliente dell'evento è la cena di networking la sera del 5 giugno, che offre ai partecipanti l'opportunità di contattare gli altoparlanti e altri esperti. Le commissioni di partecipazione sono di 10 euro per il simposio, tra cui pause per il pranzo e il caffè, nonché 5 euro per la cena di networking.
registrazione e ulteriori informazioni
Le parti interessate hanno l'opportunità di registrarsi fino al 16 maggio 2025. La registrazione si svolge secondo il principio di "primo arrivato arrivato". Per informazioni più dettagliate e per la registrazione, il sito Web www.wocanet.uni-goettingen.de
Wocanet, che è stato 開催 t ogni anno dal 2010, si è ora affermata come un evento importante nel campo della rete e del tutoraggio per le donne in scienze. Anche sulla pagina frei-in-der-wissenschaft.de Esistono altri programmi e iniziative per le donne in scienze.
In sintesi, il Wocanet 2025 promette un'eccellente piattaforma per lo scambio e il networking tra aspiranti scienziati e specialisti esperti di varie aree.Per domande, le persone di contatto Yastika Biswas dal tedesco Primatenzentrum GmbH (e-mail: wocanet@gwdg.de) e Kirsten Pöhlker da georg-august-universität göttingen (tel. (0551) 39-26683, e-mail: ggnb@gwdg.di)
Details | |
---|---|
Ort | Max-Planck-Institut für multidisziplinäre Naturwissenschaften, Göttingen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)