Katrin Flügge: con tesi di maestro contro la sindrome da terapia post-intensiva!
Katrin Flügge: con tesi di maestro contro la sindrome da terapia post-intensiva!
Hannover, Deutschland - Katrin Flügge, un'infermiera avanzata di 29 anni (APN) dell'Unità di terapia intensiva neurochirurgica e anestesiologica, è stata assegnata l'Hanse Care Prize 2025. Questo premio, che è assegnato dall'associazione scientifica per la promozione della ricerca clinicamente usata in medicina intensiva (Wivim E.V), riconosce la sua tesi di salute e la salute. Il prezzo è dotato di 2.000 euro ed è presentato come parte della medicina di terapia intensiva + terapia intensiva a Brema, come riportato.
Flügge ha completato una formazione ben fondata come salute e infermiera e ha completato un corso part-time in parallelo. Durante uno stage in un'unità di terapia intensiva a Basilea, ha incontrato il concetto di pratica infermieristica avanzata (APN). Gli APN assumono compiti esigenti nella pratica infermieristica e si specializzano nel migliorare l'assistenza ai pazienti, consigliando pazienti e parenti e promuovendo la cooperazione interprofessionale.
Ricerca sulle sindromi da terapia post-intensiva
Nella tesi del suo padrone, Katrin Flügge si è occupato delle sindromi da terapia post-intensiva (foto), uno stato che spesso si verifica nei pazienti dopo un soggiorno di terapia intensiva. Le foto contiene conseguenze fisiche, cognitive e psicologiche che possono influenzare significativamente la qualità della vita delle persone colpite e dei loro parenti. Flügge si è concentrato in particolare su pazienti con sanguinamento subaracnoideo (SAB), che è spesso innescato da un aneurisma di scoppio.
La ricerca mostra che i progressi nella medicina di terapia intensiva portano ad un aumento del tasso di sopravvivenza, ma allo stesso tempo si traducono a più elevati tassi di riospedalizzazione e mortalità. Molti sopravvissuti affrontano sfide contrassegnate dalle foto, motivo per cui la cura corretta è cruciale. Come descritto in ai online per ottimizzare gli aftercare.
Disventure di cura efficaci
Ricerche di letteratura sistematica hanno dimostrato che vari interventi, come il fascio ABCDE (F), i diari intensivi, la mobilitazione precoce, gli interventi e la musicoterapia, possono causare miglioramenti significativi tra le persone colpite. I fasci ABCDE (F) hanno dimostrato di avere effetti positivi sulla prevalenza delirante. I diari intensivi possono aiutare a ridurre le menomazioni psicologiche e ridurre la mortalità post -intensiva.
Inoltre, la mobilizzazione precoce riduce l'intensa debolezza e migliora l'indipendenza dei pazienti. Questi approcci richiedono una stretta cooperazione all'interno del team infermieristico e una rapida identificazione dei pazienti che sono a rischio di soffrire di foto. Flügge si è chiaramente fissato l'obiettivo di migliorare la terapia intensiva e il processo di assistenza post -terapia per le persone colpite e le loro famiglie e quindi contribuire al continuo sviluppo nella terapia intensiva.
Details | |
---|---|
Ort | Hannover, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)