Kiesewetter fuori dal comitato di controllo: Merz aggiunge!

Kiesewetter fuori dal comitato di controllo: Merz aggiunge!

Aalen, Deutschland - Roderich Kiesewetter, membro della CDU del Bundestag di Aalen e attuale vicepresidente del Comitato di controllo parlamentare (PKG), non è più proposto per una nomina. Questo riferisce nicht-mehr-mehr-gremium-gruende-und-reactions-93770283.html" classe ". Kiesewetter, che ha già lavorato come presidente del PKG dal 2020 al 2022, aveva espresso il desiderio di continuare a far parte del corpo, ma ha accettato la decisione, che apparentemente era già stata presa al massimo livello politico.

Si dice che il cancelliere Friedrich Merz sia intervenuto personalmente nella decisione di nomina. Lo stesso Kiesewetter sospetta che il suo atteggiamento critico nei confronti della Russia e il suo sostegno alle consegne di armi in Ucraina abbiano avuto un impatto su questa decisione. Tuttavia, come presidente del suo gruppo parlamentare nel comitato straniero federale, rimane attivo, una posizione che ricopre da gennaio 2014.

Dettagli per la nomina

Il PKG ha il compito di monitorare i servizi di intelligence tedesca, incluso il Federal Intelligence Service (BND), l'ufficio federale per la protezione della costituzione e il servizio di schermatura militare. Nella fazione dell'Unione, Alexander Throm e Marc Henrichmann furono proposti al PKG per la nomina, con Henrichmann presieduto. La gestione della fazione dell'Unione ha segnalato che il clima di ghiaia non dovrebbe più far parte del PKG, che ha innescato discussioni all'interno del CDU nelle ultime settimane. Kiesewetter ha detto che non voleva entrare in una candidatura marziale per non danneggiare l'ufficio.

Le ragioni alla base della decisione sono complesse. KieseWetter è un importante politico della CDU che appare spesso nei talk show e formula posizioni chiare e concise. Secondo süddeutscher zeitung insola solo jens-lIs a 2023 spah a 2023 spah a 2023 spah a 2023 a 2023. più apparizioni nella valle politica. Zdf. Tuttavia, il clima di ghiaia è stato messo sotto pressione nella propria festa. Il suo atteggiamento su vari argomenti, il corso duro contro l'AFD e le dichiarazioni critiche sul governo federale hanno spinto alcuni nella CDU a mettere in discussione la sua nomina.

carriera politica di Kiesewetter

Roderich Kiesewetter è nato l'11 settembre 1963 a Pfullendorf. Dopo essersi laureato al liceo nel 1982, si è unito al team di artiglieria come candidato professionista e ha studiato economia. Le sue stazioni politiche includono la sua appartenenza al Bundestag dal 2009 e la nomina a vicepresidente del PKG nel 2022. Inoltre, è membro di diversi comitati ed è coinvolto in varie funzioni volontarie, come nel comitato consultivo della Federal Academy for Security Policy.

Kiesewetter rimane uno specialista esperto che continua ad essere attivo nel suo ruolo di presidente nel comitato straniero. I suoi compiti nel comitato includono aspetti essenziali della politica estera e le relazioni della Germania con altri paesi. Tuttavia, gli sviluppi relativi al suo mancato rispetto nel PKG sollevano domande su come il CDU affronterà le voci critiche nei suoi ranghi in futuro.

Details
OrtAalen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)