Knauf prevede di ritirarsi dalla Russia: concentrati sul posto di lavoro!

Knauf prevede di ritirarsi dalla Russia: concentrati sul posto di lavoro!

Iphofen, Deutschland - Il produttore di materiale da costruzione Knauf, con sede a Iphofen, è stato in Ucraina in critiche pubbliche dal raid in Russia. La società deve affrontare accuse per sostenere la costruzione e il funzionamento delle basi di waffle nucleare in Russia. Un rapporto di spiegel avevano indicato che i gattoni di Knauf potessero essere stati per via militare. Tuttavia,

KNAUF sottolinea che la società non ha consegnato merci in Russia da febbraio 2022 e che non esistono prodotti dalla Russia. Inoltre, la società chiarisce che non mantiene alcuna relazione contrattuale con le autorità militari e procede tutte le attività in conformità con le sanzioni applicabili. Le filiali russe producono esclusivamente per il mercato locale e rivenditori indipendenti.

ritiro dalla Russia pianificata

Knauf prevede di ritirarsi completamente dalla Russia dopo che la società ha lavorato nel paese per oltre 30 anni. Questa decisione è stata confermata in iphofen ed è una reazione agli attuali sviluppi geopolitici. Tuttavia, la transazione pianificata, che colpisce l'intera attività in Russia, tra cui l'acquisizione, la produzione e le vendite di materie prime, è ancora soggetta all'approvazione delle autorità russe. L'obiettivo è garantire i lavori di oltre 4.000 dipendenti in Russia.

Le discussioni sul ritiro sono già ben avanzate, ma il complesso normativo, che richiede permessi lunghi. Dall'aprile 2024, Knauf non trasferirà più i profitti dalle sue filiali russe in Germania. Il Cremlino ha anche emesso requisiti rigorosi che limitano la vendita di filiali in Russia a un massimo del 60% del valore di stima, il che significa significativi perdite finanziarie per le società occidentali.

crescita e diversificazione al di fuori della Russia

Knauf, che ha generato vendite di circa 15,4 miliardi di euro nel 2022, è uno dei maggiori produttori di materiali da costruzione in tutto il mondo. La società è attiva in circa 90 paesi e gestisce centinaia di opere che includono circa 40.000 dipendenti. In Ucraina, Knauf ha un lavoro a Kiev con circa 420 dipendenti e ha iniziato a costruire due nuove strutture di produzione nell'ovest del paese.

Sebbene Knauf sia stato criticato dalle sue attività commerciali in Russia, in particolare in relazione alla ricostruzione della città di Mariupol occupata dalla Russia, la società respinge le accuse di violazione delle sanzioni. Knauf ha confermato di non fornire materiali da costruzione dall'UE a Mariupol.

Nel complesso, la situazione per Knauf è complessa a causa degli sviluppi geopolitici e delle rigide sanzioni contro la Russia. La società si impegna a soddisfare tutti i requisiti normativi e allo stesso tempo proteggere i posti di lavoro dei suoi dipendenti.

Details
OrtIphofen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)