Articoli di igiene gratuiti: scuole nel Germersheim District Act Now!
Articoli di igiene gratuiti: scuole nel Germersheim District Act Now!
Kreis Germersheim, Deutschland - Nella primavera 2023, il Consiglio distrettuale nel distretto di Germersheim ha presentato una domanda per installare macchine per tamponi e bende in tutte le scuole secondarie. Questa misura ha lo scopo di aiutare a gestire meglio l'igiene mestruale e di ridurre gli effetti della "povertà del periodo". Quest'ultimo termine descrive la difficile situazione di molte donne e ragazze che non possono permettersi prodotti mestruali. In molte scuole del distretto, i donatori gratuiti per i prodotti per l'igiene sono già in funzione, che si concentra sul problema.
L'argomento delle mestruazioni viene sempre più preso sul serio in tutto il mondo. Secondo Plan International , le mestruazioni dovrebbero essere riconosciute come un argomento normale dal 2030 al fine di impedire alle donne e alle ragazze di essere impegnate a sviluppare il loro pieno potenziale. L'organizzazione invita la politica a definire obiettivi chiari e misurabili per la salute e l'igiene mestruali e per promuovere l'integrazione della salute mestruale nei progetti educativi esistenti. Ciò include la fornitura di prodotti del periodo libero nelle scuole e informazioni contemporanee sulle mestruazioni.
strutture sanitarie ed educazione
Un aspetto centrale della salute mestruale sta migliorando le strutture sanitarie nelle scuole. L'igiene mestruale inadeguata può portare a infezioni urinarie o riproduttive e compromettere il benessere degli studenti, come studio di Who> mostra. Le ragazze spesso stanno lontano dalla classe durante il loro periodo per paura di bullismo o a causa di inadeguate strutture per servizi igienici. È quindi fondamentale che le scuole abbiano adeguate strutture igieniche.
In Germania, un'analisi di Wash United mostra che ogni terza donna e ogni secondo uomo hanno ricevuto informazioni sulle mestruazioni durante i suoi giorni di scuola. Tuttavia, molti giovani, in particolare di età compresa tra 16 e 24 anni, percepiscono i costi per i prodotti mestruali come stressanti. Di conseguenza, alcune ragazze, ad esempio secondo un sondaggio del Regno Unito, hanno difficoltà a influire sui prodotti necessari, che influiscono sulla loro partecipazione alla classe.
misure politiche e impegno sociale
Anche le richieste di politica sono chiare: il Ministero federale per la cooperazione e lo sviluppo economico (BMZ) e il Federal Foreign Office (AA) dovrebbero lavorare di più per i diritti e le esigenze della salute mestruale. Oltre a fornire prodotti gratuiti, devono anche essere sviluppati documenti di posizione in collaborazione con la società civile. Inoltre, si cerca una campagna di sensibilizzazione per cambiare le norme sociali attorno alle mestruazioni. Le organizzazioni si impegnano anche a una migliore istruzione nelle scuole che dovrebbero essere integrate nei curricula per la quinta e la 6a classe.
In paesi come il Ghana, in cui molte scuole non hanno accesso per l'acqua potabile e le strutture sanitarie, la necessità di un'azione è ancora maggiore. Progetti come "Clean Water for Ghana-Fase II" mirano a migliorare le condizioni igieniche nelle scuole e fornire set di igiene mestruale per supportare le ragazze nel loro percorso educativo. Ciò dimostra quanto sia importante l'accesso ai prodotti mestruali e alle istituzioni igieniche per pari opportunità e istruzione.
La combinazione di iniziative politiche, impegno sociale e misure concrete nelle scuole può fare progressi decisivi nella salute mestruale. Resta da sperare che l'accettazione e le corrispondenti offerte di supporto continueranno ad aumentare in Germania e in tutto il mondo per dare a tutte le donne e ragazze l'opportunità di imparare e vivere stigma e restrizioni.
Details | |
---|---|
Ort | Kreis Germersheim, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)