Drama della guerra: la Russia attacca l'Ucraina con 250 droni - Morte e feriti!

Drama della guerra: la Russia attacca l'Ucraina con 250 droni - Morte e feriti!

Kiew, Ukraine - In Ucraina, la situazione della sicurezza sta diventando sempre più critica in vista di un enorme attacco di droni russi. Secondo un rapporto di tagisschau , una persona è stata uccisa nella regione di Sumy e diverse altre persone hanno subito lesioni. L'attacco è stato il più grande dall'inizio della guerra e ha incluso fino a 250 attacchi di droni e 14 attacchi missilistici balistici su tutto il paese. Il Ministero della Difesa russo ha riferito che almeno 48 droni ucraini sono stati intercettati, di cui tre via Mosca, dove il traffico all'aeroporto di Wnukowo ha dovuto essere brevemente interrotto.

Inoltre, il presidente ucraino Wolodymyr Selenskyj è fiducioso che la comunità internazionale dovrebbe adottare misure maggiori contro la Russia, mentre il sindaco Vitali Klitschko ha avvertito i residenti di Kiev di essere al sicuro. Oltre a Kiev, anche le regioni di Odessa, Dnipropetrovsk e Charkiw sono state colpite dagli attacchi che hanno portato a numerose lesioni e case danneggiate.

Conflitto sui negoziati di pace

Nel frattempo,

Germania sta pianificando un ulteriore sostegno militare di circa cinque miliardi di euro per l'Ucraina. Il cancelliere Friedrich Merz ha confermato il sostegno dalla Germania come parte dell'assegnazione del premio Aachen Charles e non ha escluso che gli aerei in marcia "Taurus" potevano essere consegnati in Ucraina, ma ha sottolineato la necessità di una formazione corrispondente.

Exchange prigioniero come barlume di speranza

Nonostante le tensioni, il più grande scambio di prigionieri durante la guerra di venerdì: 390 prigionieri sono stati scambiati tra Ucraina e Russia. Ulteriori consegne seguiranno nei prossimi giorni. Questo passo potrebbe essere un piccolo raggio di speranza nel conflitto altrimenti violento. Tuttavia, gli attacchi russi agli obiettivi civili gettano una lunga ombra sugli sforzi di pace, mentre il ministro degli Esteri ucraino Andrij Sybiha ha criticato che la Russia non aveva presentato un memorandum di pace dopo i colloqui a Istanbul.

Nel mezzo di questa situazione tesa, è chiaro che sia l'Ucraina che la Russia hanno un occhio fermo sulle loro posizioni. Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha accusato l'Ucraina di disturbare colloqui di pace mentre il presidente ucraino e il suo governo sono alla ricerca di soluzioni internazionali per proteggere la popolazione civile e scongiurare gli attacchi futuri. La situazione rimane tesa e la comunità internazionale esamina gli sviluppi. For further information, you can also see the comprehensive report on Tagesschau .

Details
OrtKiew, Ukraine
Quellen

Kommentare (0)