Arte in prigione: approfondimento della vita dei detenuti in Chemnitz!

Arte in prigione: approfondimento della vita dei detenuti in Chemnitz!

JVA Chemnitz, Deutschland - Come parte di un progetto innovativo, gli studenti di fotografia dell'Università Bauhaus Weimar collaborano con detenuti dal Centro correttivo (JVA) Chemnitz al fine di aprire preziose prospettive sulla vita dietro le mura della prigione. L'obiettivo è quello di fornire approfondimenti sulla vita quotidiana delle donne detenute senza scivolare nel sensazionalismo o nel voyeurismo. Secondo

Allo stesso tempo, la mostra "I am - arrestato - condannato - e altrimenti? Tentativo di incontrare", che mostra un progetto di terapia artistica per le donne nella JVA Chemnitz. Questa mostra sarà mostrata nel Kulturkirche dal 21 giugno 2025, in cui i risultati del progetto vengono presentati per la prima volta fuori dalla prigione. Questa iniziativa risale alla bassa interazione della società con le donne detenute che vivono in grandi e inspiegabili case di detenzione, quindi kulturkirche2025.de .

Sviluppo artistico in prigione

Le attività artistiche nelle istituzioni correzionali svolgono un ruolo centrale, puoi scoprire in swr.de . Non solo promuovono l'auto -scoperta dei detenuti, ma aiutano anche a superare l'isolamento. L'arte terapia può sviluppare effetti di guarigione e consentire l'accesso ai mondi interiori dei prigionieri. Progetti come nella JVA Zweibrücken e Ludwigshafen mostrano come l'arte può creare preziosi contatti sociali e scambiare opportunità come espressione.

Oltre ai progetti fotografici, varie strutture di correzione offrono forme artistiche di espressione come teatro e musica. Questi programmi consentono ai detenuti di sviluppare abilità e di affrontare le loro storie di vita. Nel JVA Adelsheim, ad esempio, l'arte è promossa nella pena per i giovani per dare ai giovani l'opportunità di partecipare alla partecipazione sociale. Inoltre, mostre e spettacoli regolari mostrano quanto l'attività creativa possa influenzare la vita dei prigionieri.

Details
OrtJVA Chemnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)