Lok Lipsia combatte per l'ascesa: 1: 1 contro Havelse nella prima tappa!
Lok Lipsia combatte per l'ascesa: 1: 1 contro Havelse nella prima tappa!
Leipzig, Deutschland - Il 28 maggio 2025, si svolge la prima gamba della retrocessione tra 1. FC Lok Lipsia e TSV Havelse. Entrambe le squadre combattono per la promozione alla 3a lega. Il gioco si è concluso con un 1: 1, che è generalmente considerato giusto. Havelse è stato in grado di prendere il comando nella fase finale del gioco, ma Lok è riuscito a raggiungere l'equilibrio.
Il 1. FC Lok Lipsia ha vinto il campionato del Northeast Regionalliga in questa stagione e ora mira all'ascesa. L'allenatore Jochen Seitz descrive i prossimi giochi come un "numero brutale", soprattutto perché Havele ha già assicurato il campionato nord a metà aprile ed è stato in grado di prepararsi per la retrocessione. Nella settimana successiva esiste già la seconda tappa del programma, che verrà trasferita a Magenta mercoledì alle 19:00.
preparazione e motivazione
Il capitano di Lok Lipsia, Djamal Ziane, ha spiegato che la squadra avrebbe dato tutto per offrire una prestazione convincente e bruciare "fuochi d'artificio". Ziane ha già perso la possibilità di arrampicarsi quando non ha avuto successo nel giugno 2020.
Nell'attuale regolamentazione per la retrocessione, che è in vigore dall'inizio della stagione 2020/2021, l'FC Lok Lok Lipsia gioca nella prima gamba con la casa a destra contro TSV Havele. In caso di uguaglianza di punti e goal dopo entrambe le partite, il che sarebbe il caso, ad esempio, in un pareggio, un'estensione e forse anche una sparatoria, poiché il numero di goal raggiunti non viene conteggiato.
il contesto della retrocessione
Nella stagione 2024/25, l'attenzione è rivolta ai cambiamenti nella lega regionale. Un'iniziativa di 17 dei 18 club della relè di regione -est richiede una "riforma della promozione 2025". Lo scopo di questa riforma è garantire che anche tutti i maestri dei campionati regionali salgono alla terza lega. L'attuale modalità di transizione è criticata come inadeguata e deve essere sostituita. La Lega regionale è attualmente composta da cinque stagioni da cui possono salire quattro squadre, mentre i maestri della regionaliga West e Southwest si alzano direttamente.
I rappresentanti del Nord e del Nord -East regionali sono rilevanti per i giochi di promozione quest'anno. La seconda gamba tra Lok Lipsia e Havele si svolgerà tra pochi giorni, un passo cruciale sulla strada per il possibile ritorno nella lega 3.
Nell'agenda dell'evento, l'ultimo giorno dei dilettanti del 24 maggio 2025, su cui si sono svolti numerosi endgames della Coppa di stato e la finale della Coppa DFB. I fan di entrambe le squadre non vedono l'ora di settimane eccitanti e decisive.
Ulteriori informazioni sul gioco di retrocessione sono su kicker e il gioco su lvz
Per saperne di più sui prossimi regolamenti avanzati, i lettori possono consultare l'articolo su kicker
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)