Long-Covid in Children: il nuovo progetto di allenamento ha incontrato una grande domanda!

Long-Covid in Children: il nuovo progetto di allenamento ha incontrato una grande domanda!

Hannover, Deutschland - Long-Covid, un argomento di crescente rilevanza, colpisce anche bambini e giovani in Germania. Dopo che le cifre esatte possono essere stimate solo, una squadra della Hannover Medical School (MHH) è coinvolta in un progetto innovativo. Questo concetto di formazione multicentrico ha lo scopo di migliorare la cura delle famiglie colpite. Il progetto fa parte del progetto composito Pednet-LC a livello nazionale, finanziato dal Ministero della Salute federale a circa 450.000 euro per un periodo di quattro anni.

I sintomi del lunghissimo cucciolo includono dolore, stomaco e problemi intestinali, nonché problemi cardiaci, la forma più comune di stanchezza cronica, nota come affaticamento. Secondo MHH, circa il 50% dei bambini colpiti e degli adolescenti diagnostica l'encefalomielite milchica/sindrome da affaticamento cronico (ME/CFS). Al fine di ottenere una migliore panoramica dell'argomento, il concetto di formazione è progettato per trasmettere conoscenze specialistiche e per promuovere lo scambio tra colpi, parenti ed esperti.

Contenuto e formati di formazione

La formazione viene generalmente offerta online e mira a diversi gruppi target. Ciò include la formazione di gruppo per genitori e bambini, nonché corsi individuali per i giovani che non possono prendere parte alla formazione di gruppo. Gli argomenti includono la conoscenza fondamentale delle tecniche di lunga durata, stimolazione, autoriflessione e rilassamento. Inoltre, la formazione per i genitori contiene problemi di diritto sociale, informazioni su homeschooling e opportunità di sollievo emotivo.

Al fine di aumentare ulteriormente la qualità delle cure, gli specialisti della medicina, della psicologia, della fisioterapia e della pedagogia sociale sono anche addestrati. Questi ricevono preziose approfondimenti sulla diagnostica e le opzioni di terapia. Inoltre, il personale scolastico è anche a scuola per quanto riguarda le conoscenze di base sulle forme di insegnamento a lungo covidi e alternative. Il progetto intitolato "Insieme: una formazione per bambini e adolescenti con malattie post -virali tra cui ME/CFS e i loro genitori" intende promuovere attivamente lo scambio tra le famiglie colpite.

il progetto composito LC Pednet

Pednet-LC, che sta per la "rete pediatrica per l'approvvigionamento e la ricerca delle conseguenze post ACUT di Covid-19, simili sindromi post-acute di infezione e vaccinazione, nonché ME/CFS nei bambini e adolescenti" è guidata dalla clinica e dal policlinico per i bambini e la medicina adolescenziale presso l'Università tecnica di Momp. Un totale di 38 strutture sanitarie sono coinvolte nella rete Pednet LC. La clinica di Monaco può ricadere su una vasta gamma di opzioni diagnostiche per l'assistenza completa per i bambini interessati. Queste competenze si estendono anche all'esame differenziato di malattie rare, comprese le analisi genetiche, per identificare difetti immunitari primari.

Nella clinica in schwabing, gli specialisti sono specializzati nel trattamento di problemi di dentizione selezionati per diagnosticare e trattare i potenziali immunodefetti primari. Questo viene fatto secondo concetti scientificamente sicuri, con terapie come terapie sostitutive di anticorpi, iniezioni di fattori di crescita granulocita e persino trapianti di cellule staminali.

Ulteriori informazioni sui corsi di formazione offerti e sullo sfondo del progetto si trovano sul sito Web di Università medica Hannover href = = "https://www.bundesgesundheitministerium.de/ ministerium/ressortforschung/handlungsfelder/forschungschwerpunkte/long-/post-covid/modul-1-kiju/pednet-lc.html"> Ministero federale della salute disponibile. Inoltre, il Munich clinic

Details
OrtHannover, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)