L’Oréal ispira a Cannes: glamour, innovazione e tendenze di bellezza!

L’Oréal ispira a Cannes: glamour, innovazione e tendenze di bellezza!

Cannes, Frankreich - Venerdì sera, 24 maggio 2025, ci sono molti trambusto nello Hotel Martinez a cinque Star a Cannes. Schaukeigen si è radunato dietro Barrier Grilles, mentre le star del cinema come Simone Ashley posa sulla terrazza del tetto della suite numero 130. L’Oréal Paris, sponsor del Film Festival di Cannes per 28 anni, coglie l'occasione per mettere te stesso e i suoi prodotti sotto i riflettori. Con un fatturato annuo di oltre 7,5 miliardi di euro, il marchio genera una gamma di cinque miliardi attraverso l'evento e raggiunge un valore pubblicitario stimato di circa 350 milioni di euro

La presenza sui social media di L’Oréal Paris non dovrebbe essere sottovalutata; Con un tasso di interazione del 10 %, il marchio ha stabilito una forte connessione con il suo gruppo target. Il marchio presenta intuizioni esclusive sullo stile dei suoi ambasciatori e offre consigli per il trucco, che ha contribuito alla forte domanda per i suoi video di bellezza. L'anno scorso, le opinioni sono aumentate del 90 %in tutto il mondo. Delphine Viguier-Hovasse, che è a capo di L’Oréal Paris dal 2019 e vuole trasferirsi nel consiglio di amministrazione del gruppo L’Oréal, ha una chiara visione per la crescita dell'azienda, specialmente in Cina, dove L’Oréal Paris è il leader del mercato tra i marchi di massa

The Beauty Innovation in Focus

Come parte del Cannes Film Festival, L’Oréal Paris presenta la nuova stagione di bellezza e raccoglie 30 artisti di bellezza internazionali. Sotto la direzione di Val Garland e Stephane Lancien, il team di esperti crea un aspetto iconico, che abbraccia la bellezza in tutte le sue sfaccettature. Lumi Glotion e il mascara Panorama includono gli ultimi prodotti presentati al Film Festival. Gli ambasciatori di L’Oréal Paris hanno messo accenti sul tappeto rosso, dove appaiono in modo impressionante con il loro straordinario trucco.

Inoltre, il marchio organizza un evento di talk show dal vivo sulla spiaggia di Cannes, in cui sono al centro delle dimensioni come Jane Fonda e Isabelle Adjani. Alcuni segmenti di questo talk show sono prodotti in mandarino e pubblicati su Alibabas Tmall, che sottolinea la gamma internazionale.

strategie in un mercato dinamico

L’Oréal usa il festival non solo per la promozione, ma anche per creare contenuti per i social media come Instagram e Weibo. Pierre-Emmanuel Angeloglou, presidente del marchio globale di L’Oréal Paris, sottolinea la rilevanza del contatto diretto con i consumatori e la sinergia tra bellezza e cinema. Al fine di adattarsi ai mercati modificati, L’Oréal ha anche creato uno studio video a due piani sulla spiaggia per continuare a produrre contenuti accattivanti che aumentano l'impegno dei consumatori.

Di fronte alla crescente concorrenza, in particolare attraverso i marchi locali e le aziende basate sui social media, le strategie di marketing di L’Oréal adattano il loro approccio. Le vendite online costituivano oltre un terzo delle vendite totali dell'anno scorso, con le vendite in Cina nel 2022 di circa $ 2,6 miliardi. Il marchio ha riconosciuto che le partnership con influencer e blogger di bellezza contribuiscono ad aumentare le vendite nel segmento di trucco.

L'adattamento delle loro strategie alle tendenze del commercio elettronico, in particolare in Cina, mostra l'impegno di L’Oréal per espandere ulteriormente il "marchio di lusso a prezzi accessibili" e rafforzare il loro marchio a livello internazionale.

Con il suo approccio poliedrico, L’Oréal Paris mostra come la connessione tra bellezza, cinema e marketing innovativo non solo sia diventata una tendenza oggi, ma è diventata una necessità.

Per ulteriori informazioni: faz , L’Oréal Paris , >>>>

Details
OrtCannes, Frankreich
Quellen

Kommentare (0)