Maja T. scende dalla disperazione nello sciopero della fame - Decisione rinviata dalla corte
Maja T. scende dalla disperazione nello sciopero della fame - Decisione rinviata dalla corte
Budapest, Ungarn - In uno sviluppo attuale, un tribunale di Budapest ha rinviato la decisione di convertire Maja T. a Hausarrest al 20 giugno 2025. Nel frattempo, Maja T. ha annunciato che sarebbe entrato nello sciopero della fame. Questa misura si svolge dalla disperazione della detenzione in corso, in cui è stata in individui a lungo termine per undici mesi.
La 25enne Maja T., che si identifica come non binaria ed è attivo nella scena radicale di sinistra, è sotto processo in Ungheria. È accusata di attacchi ai partecipanti al "Giorno dell'onore" di destra, che si dice abbia commesso nel febbraio 2023. Il suo avvocato Sven Richwin ha descritto la situazione legale come una complessa e criticata fortemente le condizioni di detenzione in Ungheria.
Condizioni di controversia e detenzione legale
Maja T. fu consegnato in Ungheria nel giugno 2024, che la Corte costituzionale federale dichiarò inammissibile. Il motivo di questa decisione è stato nell'insufficiente revisione delle condizioni di detenzione da parte del tribunale della camera di Berlino. Maja T. aveva precedentemente riportato gravi rimostranze, come la fornitura inadeguata di cibo, la prenotazione preliminare di prodotti igienici e le condizioni non pulite nella sua cellula, che è influenzata da cimici e scarafaggi. Nonostante i miglioramenti selettivi, l'isolamento rimane un argomento centrale nei sintomi.
La Corte costituzionale federale ha anche riscontrato che gli impegni delle autorità ungheresi, che dovrebbero garantire il trattamento discriminatorio dei non binari nelle carceri, non ci credono. In questa discussione legale, T. si basa sull'articolo 4 della Carta dei diritti fondamentali dell'UE, che fissa il divieto del trattamento disumano.
minaccia di punizione e l'inizio del processo
Se una possibile condanna in Ungheria, Maja T. minaccia fino a 24 anni di prigione. Una confessione senza ulteriori negoziati potrebbe ridurre la punizione a 14 anni. Il processo contro di te dovrebbe iniziare il 21 febbraio 2026. L'Ungheria ha promesso di rimettere T. in Germania dopo aver servito la loro punizione, che è accompagnata dallo scetticismo.
Nonostante il complesso quadro giuridico, la situazione di Maja T. rimane discutibile in vista delle condizioni critiche di detenzione e isolamento persistente. L'interesse persistente per il tuo caso solleva domande riguardanti i rapporti con presunti prigionieri politici e gli standard legali in Europa.
Per ulteriori informazioni sugli sviluppi di Maja T. È possibile mdr , welt e dw Visita.
Details | |
---|---|
Ort | Budapest, Ungarn |
Quellen |
Kommentare (0)