Mammutzahn in Lauda Königshofen: sensazionale scoperta dall'era glaciale!

Mammutzahn in Lauda Königshofen: sensazionale scoperta dall'era glaciale!

Lauda-Königshofen, Deutschland - Nei lavori di costruzione per il grande progetto "Suedlink" in Lauda-Königshofen (Main-Tauber-Kreis), è stata fatta una notevole scoperta archeologica: una mammut Torch con una lunghezza di 1,20 metri, che ha almeno 12000 anni. Questa scoperta rappresenta il più vecchio in un cantiere "SuedLink" in Germania. La scoperta è stata fatta da un team di archeologo che lavora con strumenti speciali sull'esposizione del dente, ma questo non è ancora completamente scavato. Inoltre, nell'area sono state scoperte altre ossa e possibilmente parti della testa mammut.

Per proteggere la scoperta significativa, è sorvegliato da una società di sicurezza per prevenire gli scavi predatori. Dopo lo scavo completo, il dente dovrebbe essere imballato ed esaminato da esperti. Il Mammutzahn è il secondo importante scoperta archeologica in questo cantiere; A marzo è stato scoperto un insediamento neolitico a Grünsfeld-Hausen, che ha fino a 7.500 anni. Nonostante questi reperti significativi, non ci si può aspettare ritardi di costruzione importanti per il progetto "SuedLink".

il progetto "SuedLink" in dettaglio

Il progetto "SuedLink" comprende una rotta elettrica lunga 700 chilometri, che è quella di guidare l'energia eolica dal Mare del Nord alla Germania meridionale, con un investimento totale di circa dieci miliardi di euro. L'obiettivo è quello di fornire dieci milioni di famiglie con elettricità verde, con il punto finale del percorso a Lingarten (distretto di Heilbronn). Il completamento fu originariamente pianificato fino alla fine del 2022, ma a causa delle proteste in Baviera, fu decisa una posa sotterranea del percorso, che è associata a sfide tecniche, specialmente quando si attraversa l'Elba e nell'area della cattiva miniera di sale Friedrichshall. La messa in servizio del percorso attuale "SuedLink" è prevista per il 2028.

Un'altra straordinaria scoperta di mammut ossa e dispositivi di pietra a Langmannersdorf, in Austria inferiore, offre approfondimenti sul modo di vivere durante l'era glaciale. Queste scoperte provengono da un tempo circa 25.000 anni fa, poco prima del climax dell'ultima era glaciale. In quest'area, sono state scoperte due grandi zone di ricerca con ossa mammut densamente confezionate, che forniscono informazioni sul smontaggio di almeno due mammut. Inoltre, sono stati trovati dispositivi di pietra che potrebbero essere stati usati per elaborare l'avorio. Questi scavi fanno parte del progetto di ricerca europea Mamba, che esamina la caccia ai mammut da parte degli umani e cambiamenti climatici durante questo periodo.

Insieme, questi risultati non solo mostrano l'importanza della ricerca archeologica, ma anche come può aiutarci a comprendere meglio le condizioni di vita preistorica e le interazioni tra esseri umani e animali. I Mammutzahn di Lauda Königshofen e le scoperte a Langmannersdorf sono passi significativi nello sforzo per ricercare questa affascinante era della nostra storia.

For more details about the finds in Lauda-Königshofen you can read href = "https://www.spiegel.de/panorama/schabisch-hall-hall-bagger-entdeckt-mammutzahn-in-wohn-bis-zu-115-jahre-a-1bf796d9 -ea21-b7eee-9c6541964ca7" e archeologia online Affronta altre notevoli scoperte archeologiche.

Details
OrtLauda-Königshofen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)