Inizia l'aria di Mannheim City: la nuova compagnia aerea conquista il cielo!
Inizia l'aria di Mannheim City: la nuova compagnia aerea conquista il cielo!
Mannheim, Deutschland - Mannheim City Air iniziò a funzionare il 18 aprile 2025 e prevede di affermarsi come una seria compagnia aerea nel traffico aereo regionale. La nuova compagnia aerea virtuale è in costruzione dopo il fallimento di Rhein -Neckar Air, che ha registrato il fallimento il 1 ° gennaio 2025. Mannheim City Air non solo vuole essere un'offerta a breve termine per super -ricchi, ma mira anche a offrire un traffico aereo efficiente tra importanti centri regionali in Europa. Questo concetto potrebbe essere di grande importanza per l'industria aeronautica nella regione, poiché il campo aereo di Mannheim City registra fino a 40.000 movimenti di volo ogni anno.
Sebbene il numero di partenze e atterraggi a Mannheim sia paragonabile a quello dell'aeroporto di Karlsruhe/Baden-Baden, il numero di passeggeri a Mannheim è significativamente più basso. L'uso dell'aeroporto regionale è attualmente in gran parte focalizzato su voli sportivi e privati, nonché sul traffico aereo di fabbrica. Mannheim City Air si basa sul servizio clienti di prima classe sia a terra che in aria. I voli vengono eseguiti con aerei Dornier Do328 delle ali private della compagnia aerea tedesca.
Connessioni dirette e piani di espansione
I primi voli della compagnia aerea offrono connessioni dirette da Mannheim alle popolari isole Sylt, usateM ed Elba. Questi obiettivi non erano stati precedentemente serviti da altre compagnie aeree o solo inadeguate, il che rende particolarmente attraente l'offerta di Mannheim City Air. I tempi di volo sono appositamente su misura per il fine settimana e viaggi a breve termine, il che rende più facile i viaggi per viaggiatori d'affari e vacanzieri.
Mannheim City Air ha anche lavorato con Ink Innovation per implementare un sistema di controllo della partenza (DCS) per gli aeroporti Mannheim City, Sylt e Marina Di Campo su Elba. Questa cooperazione ha lo scopo di aiutare a ottimizzare i processi negli aeroporti e offrire ai clienti un'esperienza di viaggio regolare. Il sito Web delle compagnie aeree è attualmente in costruzione, ma i passeggeri possono già prenotare voli.
traffico aereo secondo la pandemia
Il traffico aereo appena lanciato si svolge in un contesto in cui il traffico aereo a livello UE nel 2023 si è ripreso dagli effetti della pandemia di Corona. Secondo le statistiche attuali, circa 717 milioni di passeggeri sono volati nell'UE l'anno scorso, che è del 5 % al di sotto del livello 2019. In Germania, il numero di passeggeri nel 2023 era di circa 98,1 milioni, il che significa una riduzione del 21 % rispetto al 2019.
La compagnia aerea Mannheim City Air è ottimista sul fatto che può segnare con la sua attenzione al traffico aereo regionale e la necessità di opzioni di viaggio rapide per i passeggeri. Il recupero del traffico aereo in Europa potrebbe anche beneficiare della nuova compagnia aerea, che mira a creare un'offerta sostenibile e affidabile.
Gli sviluppi del traffico aereo e le esigenze speciali dei viaggiatori nella regione potrebbero aumentare significativamente le possibilità di successo dell'aria della città di Mannheim. Il tempo mostrerà se la compagnia aerea riesce a diventare parte integrante del panorama dell'aviazione e a promuovere in modo sostenibile il traffico aereo regionale.
Details | |
---|---|
Ort | Mannheim, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)