Marius combatte per la sua vita di yurta: la costruzione dell'autorità minaccia di evacuare!
Marius combatte per la sua vita di yurta: la costruzione dell'autorità minaccia di evacuare!
Chiemgau, Deutschland - Marius Diab vive in una yurta per oltre dieci anni, che ha costruito con materiali gettati. Il 34enne ha iniziato il suo viaggio con uno sciopero dei consumi, nel corso del quale ha vissuto per quattro anni per attirare l'attenzione sullo spreco di risorse. Un anno fa si è trasferito a Chiemgau per essere più vicino alla figlia di quattro anni. Tuttavia, la sua yurta è al di fuori di un luogo, a 250 metri dal prossimo villaggio, che non è consentito secondo la legge sulla costruzione. L'autorità di costruzione responsabile ha annunciato che deve spostarsi entro il 30 giugno, altrimenti minaccia multe ed evacuazione, come >>>>>> Kreiszeitung.de ha riferito.
La situazione legale per le yurte è complessa. In Germania, si applicano diversi regolamenti allo stabilimento e all'abitazione delle yurte. L'autorità edilizia vede la situazione di vita di Diab come un "edificio volante", il che significa che dopo tre mesi è richiesto un permesso di costruzione. Secondo yurt.de , le yurte sono consentite in alcuni stati federali fino a una dimensione di 6 metri senza una domanda di costruzione, ma spesso con requisiti rigorosi come il divieto di affitto e requisiti speciali per i metodi di riscaldamento.
sfide nella situazione di vita
Diab ha difficoltà a trovare una nuova posizione legalmente autorizzata per la sua yurta, poiché le autorità non gli hanno dato luoghi adatti. Questo non è un caso isolato; Molte persone vivono in un quadro giuridico simile e vivono in yurte, pesa o piccole case. Diab vuole un posto naturale e tranquillo con l'infrastruttura appropriata e un discorso di registrazione per se stesso e sua figlia. È un battitore di alberi da arrampicata di professione e vive nella yurta con due gatti. Le parti interessate che conoscono un posto adatto per Diab possono contattarlo all'indirizzo Marius.diab@riseup.net.
La discussione sulla forma vivente Yurt fa anche parte di una tendenza sociale più ampia. Sempre più persone stanno scoprendo i vantaggi della vita in una yurta. Questi vanno dall'efficienza dei costi e alla flessibilità alla sostenibilità a una stretta connessione alla natura. Secondo un articolo di gira.de , vivere in una yurta offre opzioni di design versatili ed è spesso considerato un'opzione vivente ambientale. È considerato facile da costruire, soprattutto con artigianato e ha una lunga durata se ti preoccupi correttamente.
Il quadro giuridico per le yurte potrebbe essere discusso ancora più ampiamente in futuro, poiché sempre più persone vogliono vivere in aree grigie legali e vogliono attirare l'attenzione sulle sfide. Un terzo dei residenti della yurta ha certamente preoccupazioni simili a Diab che vanno ben oltre la semplice situazione di vita e richiedono una riflessione più profonda sulla via della vita umana nel mondo moderno.
Details | |
---|---|
Ort | Chiemgau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)