Ingegneria meccanica in crisi: gli ordini crollano del 6% ad aprile!
Ingegneria meccanica in crisi: gli ordini crollano del 6% ad aprile!
Baden-Württemberg, Deutschland - Nell'aprile 2025, l'ingegneria meccanica e vegetale tedesca ha registrato un significativo calo dei nuovi ordini, il che rende l'industria in allerta. Secondo
L'incertezza nei mercati globali porta a una notevole moderazione degli investimenti. Mentre l'associazione della macchina tedesca e della costruzione di impianti (VDMA) per i primi quattro mesi del 2025 riporta un leggero piano di ordine dell'1% rispetto all'anno precedente, c'è una tendenza preoccupante ad aprile. Gli ordini nazionali hanno registrato un meno del 4%, mentre il declino all'estero è stato persino del 7%, con un sorprendente meno del 13%nei negozi con paesi non euro. L'ospite capo della VDMA Johannes Gernandt crede che il declino, nonostante le buone cifre finora, possa essere considerato come previsto. Chiede immediatamente misure al governo federale per rafforzare l'attrattiva della Germania. In un altro rapporto di World a luglio che è stato in grado di aumentare di prezzo-s-dice-rueckgang.html "Class =" Source_2 "> World Valutazioni tecniche
Nel luglio 2025, l'industria ha registrato un altro prezzo regolato degli ordini dell'11% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Il declino continua in Germania con l'8% e all'estero con il 13%, con un calo del 15% dai paesi non euro. Questo sviluppo si riflette anche nella valutazione generale del VDMA, che per il 2023 prevede un vero calo della produzione del due percento.
differenze regionali
Uno sguardo alle differenze regionali mostra che in Baden-Württemberg l'ordine nell'aprile 2025 è aumentato del 6% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, mentre l'ingegneria meccanica della Germania orientale soffre di deboli ordini stranieri, ma beneficia di una forte domanda interna. Nel Nord Reno-Westfalia, l'ordine in ingegneria meccanica nel marzo 2025 è sceso del 22% al di sotto del livello dell'anno precedente, mentre la Baviera ha registrato un aumento del 36%.
Queste deviazioni regionali sottolineano le diverse sfide e opportunità con cui l'industria è affrontata. Lo sviluppo nell'ingegneria meccanica è quindi teso e sono necessarie misure mirate per garantire la stabilità e la vitalità futura del settore, nonché su vdma .
Details | |
---|---|
Ort | Baden-Württemberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)