Mbappé affonda la Germania: sconfitta nella partita della National League!
Mbappé affonda la Germania: sconfitta nella partita della National League!
Stuttgart, Deutschland - La squadra di calcio nazionale tedesca ha perso la partita per il terzo posto nella UEFA Nations League. L'8 giugno 2025, la squadra di Stoccarda in Francia perse 0-2. Kylian Mbappé è stato il giocatore decisivo e ha segnato il suo 50 ° gol nella maglia nazionale, che ha portato lui e la sua squadra ad applausi e facce soddisfatte dopo una partita precedentemente deludente contro la Spagna, come Tagesspiegel Secondo.
La stampa francese ha celebrato questa vittoria come prestigiosa. "L’équipe" ha notato che la Francia era già 1-0 a metà tempo, con il colpo di Mbappé poco prima della pausa. Nel secondo tempo, la Germania ha cercato di trovare nel gioco, ma non ha avuto successo. La Francia è sempre stata in grado di esercitare pressioni su pericolosi giochi di commutazione, il che ha anche confermato la segnalazione di "Le Figaro" e "Le Parisien".
Primi difficoltà e strategie
La squadra tedesca ha dovuto affrontare i colli di bottiglia del personale perché l'allenatore nazionale Julian Nagelsmann ha dovuto fare a meno di diversi clienti abituali. Secondo un rapporto di spiegel in gioco. Ciò ha portato alla squadra nazionale tedesca nel round finale della Nations League 2024/25 ha raggiunto solo il quarto posto.
Per la Germania questa è stata la seconda sconfitta in una partita per il terzo posto nella lunga storia dei tornei, che esiste da oltre 117 anni dopo essere stato perso in Francia nel 1958. Gli esperti sottolineano la necessità di lavorare sulle posizioni problematiche e migliorare le dinamiche di squadra. Un altro incontro nella penultima partita della Coppa del Mondo del 2026 potrebbe essere un motivo per la squadra tedesca.
Il ruolo della Nations League
La UEFA Nations League, dalla sua introduzione nel 2018/19, ha offerto una piattaforma per lo sviluppo nazionale e internazionale dei team. È stato deciso dalle 54 associazioni membri UEFA e crea ulteriori opportunità di qualificazione per i campionati del mondo e le competizioni europee. In questo torneo, il gruppo giochi con un fattore di 15 conta per le classifiche mondiali FIFA, mentre K.-O. I giochi hanno un fattore 2, spiega .
L'equilibrio della squadra nazionale tedesca nella Lega delle Nazioni rimane misto. Sebbene non sia andato oltre la fase del gruppo nella prima stagione, la squadra sotto Nagelsmann ha raggiunto la sua prima partecipazione finale, che, tuttavia, si è conclusa con il quarto posto. Uno sguardo alle ultime apparizioni mostra che la squadra tedesca ha dovuto continuare a combattere sia nella fase di gruppo delle precedenti edizioni sia nella stagione in corso e ha solo celebri successi sporadici.
Nel complesso, resta da vedere come si svilupperà la squadra nazionale tedesca in futuro, in particolare per quanto riguarda i prossimi tornei internazionali.
Details | |
---|---|
Ort | Stuttgart, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)