Giornata dell'insegnamento: Paderborn discute il futuro dell'educazione sostenibile!

Giornata dell'insegnamento: Paderborn discute il futuro dell'educazione sostenibile!

Hannover, Deutschland - Il 3 giugno 2025, il 13 ° giorno del 13 ° giorno dell'insegnamento "ebbe luogo, che era sotto il motto" insegnando per il futuro - insegnamento e insegnamento sostenibili sulla sostenibilità ". L'evento era organizzato dalle innovazioni educative e didattiche universitarie.

Un momento saliente del programma è stato il keynote del Prof. Dr. Em. Gerd Michelsen dell'Università di Leuphana di Lüneburg, che è stato breve per il Prof. Dr. Matthias Barth. Michelsen ha parlato delle sfide della trasformazione sostenibile nella formazione universitaria e ha sottolineato quanto siano importanti l'apertura e gli approcci innovativi. Un messaggio centrale era il ruolo degli insegnanti nella qualificata accompagnata dagli studenti che dovrebbero agire come moltiplicatori.

Discussione del panel e formati versatili

L'evento includeva anche una discussione del panel moderata da Daniel Al-Kabbani. Oltre al Prof. Michelsen, c'erano vari esperti: presenti all'interno, tra cui il Prof. Flath e Speaker: all'interno per la sostenibilità da ASTA. Nelle discussioni, è stata enfatizzata l'alta priorità di argomenti sostenibili presso l'Università di Paderborn.

L'evento ha anche offerto formati interdisciplinari come tabelle rotonde, seminari e una sessione di poster. Numerosi premi sono stati assegnati anche durante il giorno. Il premio di finanziamento per l'innovazione e il miglioramento della qualità nel 2024 è andato a tre progetti che perseguono approcci innovativi nell'insegnamento:

  • "Progettazione inclusiva applicata per gli ingegneri del software"
  • "Passaggi: pianificazione dello sviluppo per gli studenti sportivi"
  • "Fourmath: Strategic - Together - Accompanied - per un'istruzione di base matematica di successo"

Prezzi per i servizi di insegnamento eccezionali

Il premio per l'insegnamento per Young Scientific 2024 è stato assegnato alla Magdalena Can per il seminario "Comunicazione verbale in tedesco" e Svenja Langer per il suo progetto "Scultura specifica del sito nell'area per Art Paderborn". Inoltre, diverse persone hanno ricevuto certificati didattici universitari per le loro "capacità di insegnamento professionale all'università".

L'evento ha chiuso con l'assegnazione dell '"etichetta e-learning" per eventi che integrano l'e-learning essenziale. Nella categoria di "insegnamento professionale", il punteggio più alto del Prof. Dr. Mark Beutner e il Prof. Dr. Tobias Jenert hanno assegnato, mentre Henrike Hddram è stato assegnato per un eccezionale "insegnamento non professionale".

prospettive internazionali di BNE

Nel contesto dei rinomati eventi sull'educazione allo sviluppo sostenibile (BNE), la richiesta di documenti è stata annunciata per la conferenza internazionale "per la creazione di nuovi orizzonti per l'istruzione per lo sviluppo sostenibile". Ciò avverrà dal 19 al 21 novembre 2025 nel Castello di Herrenhausen, Hannover. L'attenzione si concentra su approcci innovativi e interdisciplinari per promuovere la BNE nella formazione universitaria. La chiamata è aperta fino al 30 giugno 2025 e i contributi possono riferirsi a quattro focus tematici: BNE e Storytelling, il patrimonio culturale, la democrazia e la pace, nonché un approccio olistico nell'istituzione.

Le università sono tenute a trasmettere agli studenti le "capacità degli agenti del cambiamento" al fine di avviare il cambiamento necessario nella società. L'istruzione per lo sviluppo sostenibile funge da chiave per affinare la comprensione degli effetti delle proprie azioni sull'ambiente locale e globale. Anche la responsabilità delle università diventa chiara, laureati: preparare e consentire loro di sviluppare soluzioni attivamente all'interno di tutte le discipline. Ulteriori informazioni e approcci interessanti possono essere trovati nel campo di azione e sostenibilità su dg hochn

Details
OrtHannover, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)