Incendio doloso a Lankow: due auto in fiamme, la polizia cerca testimoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Quella notte a Schwerin-Lankow alcune auto bruciarono in un garage. La polizia indaga sull'incendio doloso e cerca testimoni.

In Schwerin-Lankow brannten in der Nacht Autos in einer Garage. Polizei ermittelt wegen Brandstiftung, Zeugen gesucht.
Quella notte a Schwerin-Lankow alcune auto bruciarono in un garage. La polizia indaga sull'incendio doloso e cerca testimoni.

Incendio doloso a Lankow: due auto in fiamme, la polizia cerca testimoni!

Nella notte di martedì 23 giugno a Schwerin-Lankow si è verificato un grave incendio che ha messo in allerta i residenti. Intorno all'una di notte diverse auto sono bruciate in un garage in Ratzeburger Strasse, che hanno chiamato sul posto i vigili del fuoco. Un'auto parcheggiata ha preso fuoco inizialmente prima che l'incendio si estendesse al garage. Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco è stato impedito che l'incendio si estendesse alle case vicine.

Durante lo spegnimento dell'incendio, i soccorsi hanno trovato nel garage due auto completamente distrutte dalle fiamme. Nella zona sono state scoperte anche altre tre auto recentemente danneggiate. Il danno complessivo è stimato in circa 36mila euro, il che sottolinea la gravità dell'incendio doloso. La polizia ha immediatamente avviato un'indagine perché si sospetta un incendio doloso. Come riporta l'Ostsee-Zeitung, la polizia ha cercato possibili sospetti mentre spegneva l'incendio, ma non c'era traccia. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Fuoco in Germania

In tutto il mondo si parla sempre di incendi dolosi e anche in Germania il numero dei casi non è trascurabile. Come dimostrato dall’Ufficio federale della polizia criminale, tra il 2014 e il 2024 i casi di incendio doloso accertati dalla polizia sono stati registrati ininterrottamente. Tali atti non solo provocano danni materiali, ma creano anche un senso di insicurezza tra la popolazione.

In questo caso specifico nello Schleswig-Holstein, la polizia si affida ai testimoni per fornire informazioni preziose. Chiunque abbia notato qualcosa di sospetto è pregato di contattare la polizia di Schwerin al numero (0385) 51 80 22 24 o qualsiasi altra stazione di polizia. È chiaro che indagare su tali atti è fondamentale per mantenere la sicurezza dei cittadini nella regione.

Gli eventi di Schwerin dimostrano chiaramente che nel mondo di oggi ogni testimone può essere importante per fermare la criminalità. Rimaniamo quindi vigili e sosteniamo la polizia nei suoi sforzi per indagare su tali incidenti. Ulteriori informazioni sugli incendi dolosi in Germania sono disponibili su [Statista]( Qui ). E [NDR]( Qui ) e l'[Ostsee-Zeitung]( Qui ) con le informazioni attuali.