I Verdi del MV eleggono Oehlrich come miglior candidato – le turbolenze restano!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Constanze Oehlrich sarà la principale candidata dei Verdi nel Meclemburgo-Pomerania Occidentale per le elezioni statali del 2026.

Constanze Oehlrich wird Spitzenkandidatin der Grünen in Mecklenburg-Vorpommern für die Landtagswahl 2026.
Constanze Oehlrich sarà la principale candidata dei Verdi nel Meclemburgo-Pomerania Occidentale per le elezioni statali del 2026.

I Verdi del MV eleggono Oehlrich come miglior candidato – le turbolenze restano!

Constanze Oehlrich ce l'ha fatta: la capogruppo parlamentare dei Verdi nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore è stata eletta miglior candidata per le elezioni statali del 2026. Alla riunione elettorale statale a Wismar ha ricevuto 66 voti su 90, ovvero un netto 73,3%. Ma la sua vittoria non è stata priva di ombre, poiché il risultato è stato il più debole tra tutti i 21 candidati alla lista statale. ND attualmente riportato. Nonostante i sondaggi attuali siano solo del 5% a favore dei Verdi, Oehlrich non vede perduta la possibilità di partecipare al governo.

Nel suo discorso di candidatura ha criticato il governo rosso-rosso e ha descritto la situazione come un “settore rotto” nello Stato. Il suo obiettivo per la campagna elettorale è chiaro: giustizia sociale, espansione più rapida di Internet e protezione coerente del clima sono in cima alla sua agenda. NDR resiste.

Sviluppi entusiasmanti all'interno del partito

ND aktuell kritisch beleuchtet. Damm kündigte zwar an, einen Rundbrief an die Mitglieder des Landesverbands zu senden, zog diesen Plan jedoch kurzfristig zurück.

Nonostante questo tumulto interno, i membri, tra cui Henriette Held della Gioventù Verde, hanno sottolineato la necessità di unità. Ha messo in guardia con urgenza sull’ascesa dell’AfD. La sfida posta da questo sviluppo sembra essere di grande preoccupazione per il partito, soprattutto se si considera che i Verdi sono entrati nel parlamento regionale di Schwerin solo due volte dal 1990, l’ultima nel 2021 con il 6,3%.

Quello che succede dopo rimane emozionante. Oehlrich è pronto a contestare vigorosamente la campagna elettorale. I prossimi mesi dimostreranno se i Verdi del Meclemburgo-Pomerania Anteriore riusciranno a tenere sotto controllo i loro problemi e a guadagnare punti con nuove idee.