Offensivo degli investimenti per MV: 2 miliardi di euro per le nostre comunità!

Offensivo degli investimenti per MV: 2 miliardi di euro per le nostre comunità!

Schwerin, Deutschland - In una piacevole svolta, il ministro delle finanze federali Lars Klingbeil (SPD) ha recentemente assicurato che gli investimenti mirati nelle infrastrutture municipali sono in arrivo. Questo annuncio è caduto nell'ambito di una conferenza della città di Pomerania e della comunità della Pomerania del Mecklenburg-Western, dove è stato adottato un posto di posizione. Le esigenze di investimento nei comuni sono elevate e rivela un capitolo completamente nuovo: le attività speciali da 500 miliardi di euro dovrebbero essere utilizzate rapidamente in modo che i cittadini avranno presto gli effetti positivi. È particolarmente importante per le città e i villaggi che i fondi sono facilmente e rapidamente assegnati, come ha sottolineato l'amministratore delegato Andreas Wellmann. Secondo n-tv Devo vedere i risultati degli investimenti direttamente.

La situazione finanziaria di molti comuni è, tuttavia, tesa, che è dovuta al calo delle entrate fiscali e ai incarichi in diminuzione. Il sindaco Thomas Beyer di Wismar ha supplicato una tariffa piatta pro capite per la discreta distribuzione dei fondi. "Abbiamo bisogno di un buon talento per l'implementazione", ha detto Beyer. Klingbeil ha assicurato che i cittadini sentiranno presto le conseguenze dell'investimento spinto sotto forma di strade migliorate, scuole rinnovate e rinnovati ponti.

il fondo speciale e i suoi obiettivi

Al fine di eliminare i difetti nelle infrastrutture pubbliche, nel marzo 2025 fu deciso un cambiamento nella legge di base, che consente l'istituzione di questo fondo speciale di oltre 500 miliardi di euro. L'obiettivo è anche implementare investimenti finanziati da prestiti nell'infrastruttura e raggiungere la neutralità climatica entro il 2045. Con una revisione degli ultimi dieci anni, in cui gli investimenti difficilmente progrediscono, le strade rotte, i ponti fatiscenti e Internet lento devono essere modernizzati. Il governo federale ha fissato chiare priorità per questo, che vanno dall'istruzione e dai trasporti all'energia all'energia e alla protezione climatica.

Il fondo speciale comprende un totale di tre pilastri: 100 miliardi di euro per gli Stati e i comuni, 100 miliardi di euro per il Climate and Transformation Fund (KTF) e impressionanti 300 miliardi di euro per ulteriori investimenti federali. Per il 2025, ciò significa quasi 19 miliardi di euro dalla quota federale e un totale di circa 37 miliardi di euro che sono disponibili per investimenti negli Stati federali e comuni.

Progressi e piani per il futuro

Ma non abbastanza! Il Bundeskabinett ha anche deciso di un progetto di legge per finanziare gli investimenti a infrastrutture, che offre agli Stati e ai comuni di un debito strutturale. Questo viene fatto in conformità con il nuovo ambito, che sono stati creati modificando il freno del debito. I fondi devono essere usati in modo flessibile e in modo mirato, come riportato a La responsabilità per l'uso di fondi è nei paesi, che ora hanno l'opportunità di migliorare significativamente il loro budget. Questo grande programma di investimento non mira solo a modernizzare l'infrastruttura, ma anche a garantire la prosperità e rafforzare la competitività della Germania. Se tutto ciò funziona, questa potrebbe finalmente essere la lunga spinta per i comuni che tutti stavano aspettando. Per lunga storia, breve senso: qualcosa si muove qui!

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)