35 anni di festival MV: inizia con Blomstedt e un grande concerto a Wismar!
35 anni di festival MV: inizia con Blomstedt e un grande concerto a Wismar!
Wismar, Deutschland - Cosa sta succedendo a Wismar? Qui è fatto e celebrato, perché il >> Il suo 35 ° anniversario. Il 13 giugno 2025, il segnale di partenza per l'estate della musica di tre mesi fu tenuto con un impressionante concerto nella chiesa di St. Georgen, in cui il direttore della testa più longevo Herbert Blomstedt, che ha 97 anni, era alla scrivania. Oltre 600 ospiti sono stati trovati nella chiesa venduta per ascoltare l'orchestra Elbphilharmonie, le aperture festive e le opere di Bach e Beethoven.
Come parte del weekend di apertura, i visitatori sono stati anche in grado di guardare con impazienza le calde parole del primo ministro Manuela Schwesig, che si è congratulato con gli organizzatori per questo straordinario anniversario. Il festival si è sviluppato in uno dei più grandi festival classici in Germania il 13 maggio 1990 dal loro primo concerto allo Staatstheater Schwerin. Gli eventi non solo attirano gli amanti della musica classica, ma anche le famiglie della regione e oltre.un programma colorato fino a settembre
La 35a stagione del festival offre un programma incredibile con un totale di 136 eventi in 96 luoghi diversi. Dalle case padroni alle chiese ai parchi e ai seminari - c'è qualcosa per tutti. I numerosi festival ed eventi nel corso dell'estate sono particolarmente notevoli, tra cui un piccolo festival nel grande parco a Ludwigslust e un festival di Hasenwinkel vicino a Wismar. Nel suo discorso, il regista Ursula Haselböck ha sottolineato il potere di collegamento della musica, che sarà particolarmente evidente durante questo festival.
Un eccezionale artista del festival di quest'anno è la violoncellista russa Anastasia Kobekina. Come vincitrice, darà circa 20 concerti in residenza in cui presenta l'intera gamma del gioco di violoncello, dal jazz alla musica da camera. Kobekina, che ha vinto il premio solista al festival nel 2016, è un arricchimento assoluto per il programma.
Top star e punti salienti speciali
Ma non è tutto: il festival esca con altri punti salienti. La celebre violinista Anne-Sophie Madre si esibirà a Redefin, accompagnata dalla Royal Philharmonic Orchestra e dal direttore Vasily Petrenko. I punti salienti includono anche un concerto all'aperto in Bothmer Schlosspark con il NDR BigBand, che offre un programma speciale in onore di Heinz Erhardt. I manoscritti sconosciuti sono elencati qui e ci sono alcuni volti ben noti come Annette Frier, Stefan Gwildis e Dietmar Bär sul palco.
Un formato innovativo verrà mostrato il 5 luglio nello Schlosspark Fleesensee: un concerto crossover che combina artisti come Johannes Strate von Revolverheld, il pianista Sebastian Knauer e Martin Tingvall, un pianista jazz. Ciò dovrebbe offuscare i confini tra classici, pop e jazz e rivolgersi agli amanti della musica di ogni tipo.
La vendita anticipata per i concerti selezionati è già iniziata e i biglietti sono disponibili online e per telefono al numero 0385-5918585 e alle agenzie di biglietti locali. Promette di diventare un'estate indimenticabile piena di musica ed esperienze condivise. Non perdere i momenti salienti musicali, perché c'è ancora molto da fare entro il 14 settembre! La fine è un concerto nel Konzertkirche Neubrandenburg, dove suonerà Anastasia Kobekina e l'NDR radioophilharmonie.
Resta sintonizzato, perché c'è sempre qualcosa che sta succedendo al Mecklenburg-Western Pomerania Festival-L'anniversario è debitamente celebrato e la musica porta gioia alla gente!
Details | |
---|---|
Ort | Wismar, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)