Nuovo sogno educativo a Parchim: Goethe School ha aperto per 400 studenti!

Nuovo sogno educativo a Parchim: Goethe School ha aperto per 400 studenti!

Gneisenaustraße, 19370 Parchim, Deutschland - A Parchim c'è motivo di essere felici: il 4 luglio 2025, la nuova scuola regionale di Goethe è stata aperta! Questo impressionante progetto di costruzione, il più grande della storia della città, mostra non solo l'impegno per una migliore infrastruttura educativa, ma anche la volontà per l'innovazione. La vecchia posizione non era semplicemente aggiornata e non offriva abbastanza spazio per il numero crescente di studenti: all'interno. Per questo motivo, il nuovo edificio, che era ora costruito a Gneisenautrasse, era urgentemente necessario. Offre spazio per un massimo di 400 studenti ed è stato progettato con una chiara attenzione all'inclusione.

Le menti creative dietro questo progetto si sono assicurate che il nuovo edificio scolastico fosse privo di barriere e abbia un ascensore, tra le altre cose. L'obiettivo è offrire a tutti i bambini, compresi quelli con restrizioni fisiche, visive e dell'udito. I costi totali per il nuovo edificio ammontano a quasi 27 milioni di euro, con un finanziamento di 14 milioni di euro e il resto della città distrettuale è finanziato ndr .

un luogo di apprendimento e incontro

Un altro aspetto importante del nuovo edificio scolastico è lo sviluppo dell'ambiente intorno alla scuola. Oltre all'istituzione della nuova scuola regionale di Goethe, è stato anche aperto un adiacente centro di asilo nido, che porta il nome "Spirito di ricerca" ed è già stato inaugurato. Questa struttura offre una prima vista dell'edificio scolastico e diventa il punto centrale per le famiglie di Parchim come parte del nuovo campus educativo di Kibiz. Qui i bambini sperimentano le opportunità di apprendimento e di gioco comuni dai giovani molto piccoli ai giovani e hanno anche accesso diretto a offerte educative speciali.

Un punto culminante molto speciale della nuova scuola regionale di Goethe rappresenterà il Centro nell'atrio, che fungerà da punto di incontro e sala degli eventi. Questo atrio è progettato leggero e invitante dall'installazione di lucernari e diventa il punto di contatto centrale della scuola dopo che il lavoro è stato completato. Le impalcature e le gru, che stanno attualmente modellando l'immagine in loco, lasciano presto il posto alle aule moderne e alle sale generose.

un modello educativo inclusivo

La nuova scuola tiene conto anche di un importante sviluppo sociale: l'inclusione dei bambini. In Germania, il modo per attuare offerte educative inclusive è ancora da molto tempo, come mostra la situazione attuale. Il tasso di esclusione è stato recentemente del 4,2 per cento, con differenze significative tra gli stati federali. Tuttavia, il nuovo progetto di costruzione mostra che Parchim è sulla buona strada e che le scuole stanno attivamente lavorando al miglioramento del panorama educativo al fine di soddisfare le esigenze della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle disabilità. According to DetailsOrtGneisenaustraße, 19370 Parchim, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)