Declino nel ciclismo cittadino: chilometraggio nei lavandini di Westmecklenburg!

Declino nel ciclismo cittadino: chilometraggio nei lavandini di Westmecklenburg!

Ludwigslust, Deutschland - A Westmecklenburg, la città di quest'anno ha dimostrato che l'argomento del ciclismo è ancora in cima all'agenda. Buoni 3.000 partecipanti hanno immerso il ciclo nelle ultime tre settimane e hanno coperto un totale di circa 500.000 chilometri. Soprattutto a Schwerin, dove è stata coperta più della metà di questo percorso - circa 276.000 chilometri, viene mostrata la passione per i ciclisti. Tuttavia, c'è stato un calo di quasi 9.000 chilometri rispetto all'anno precedente, il che solleva alcune domande.

Circa 1.400 persone a Schwerin hanno contribuito attivamente, mentre circa 750 partecipanti sono stati contati nel distretto di Northwest Mecklenburg, che ha contestato un totale di 146.000 chilometri. Anche qui è stato registrato un declino di circa 7.000 chilometri rispetto al 2024. Nel distretto di Ludwigslust-Parchim, circa 870 ciclisti hanno aumentato un totale di 78.000 chilometri, il che significa anche 2.000 chilometri in meno rispetto all'anno precedente. Nel complesso, i ciclisti hanno salvato circa 80 tonnellate di CO₂ attraverso la loro performance, il che sottolinea l'influenza positiva del ciclismo sul clima. Secondo l'NDR, City Cycling è un'iniziativa nazionale che motiva i cittadini a raccogliere i loro chilometri in bicicletta per i loro comuni e quindi anche ad avviare cambiamenti attivi bici cittadini , questa competizione dovrebbe essere sottolineata sia i decisioni politiche locali che i cittadini della necessità di una migliore infrastruttura ciclica per facilitare i cambiamenti dalla macchina alla macchina.

I vantaggi del ciclismo sono chiari: aria fresca, più movimenti, meno ingorghi e problemi di parcheggio. Tuttavia, al fine di promuovere un cambiamento sostenibile, è essenziale un'infrastruttura ciclistica completa. È quindi importante che i politici locali prendano prospettive dai ciclisti durante la campagna per riconoscere i punti di forza e di debolezza dell'attuale infrastruttura.

un focus sull'ambiente

Il ciclismo cittadino è stato orchestrato dalla Climate Alliance dal 2008, una rete di oltre 1.700 membri provenienti da 27 paesi europei. Più di recente, circa 300.000 persone di quasi 900 comuni hanno preso parte alla competizione e hanno segnato un incredibile 60 milioni di chilometri insieme. Queste cifre sembrano dimostrare che ci sono sempre più persone che sono pronte a contribuire alla protezione del clima e scegliere una forma attiva di mobilità sottolinea l'ufficio federale ambientale

Sarà entusiasmante osservare come si svilupperanno i numeri il prossimo anno e se un nuovo record può essere ottenuto attraverso una maggiore consapevolezza e possibilmente anche con una migliore infrastruttura ciclistica. Resta da sperare che i chilometri raccolti non solo andranno a beneficio dei singoli ciclisti in futuro, ma serviranno anche da incentivi per ulteriori miglioramenti nell'intera regione.

Details
OrtLudwigslust, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)