Incendio devastante a Bresegard: gli attivisti per i diritti degli animali richiedono misure immediate!
Incendio devastante a Bresegard: gli attivisti per i diritti degli animali richiedono misure immediate!
Bresegard bei Picher, Deutschland - Lunedì 8 luglio 2025, a Bresegard, vicino a Picher, nel distretto di Ludwigslust-Parchim, scoppiò un incendio devastante in una stalla di pollame. Verso le 10:40, gli edifici erano già in piena fuoco quando i vigili del fuoco arrivarono con circa 50 servizi di emergenza. Tragicamente deceduto stimò 10.000 polli in questo incendio. Il danno immobiliare è stimato a circa un milione di euro e i residenti della zona hanno dovuto tenere chiuse le finestre e le porte perché il fumo era visibile per miglia. Sono state avviate indagini sul incendio doloso negligente, mentre le cause dell'incendio dell'incendio non potevano arrivare sulla scena solo a causa delle alte temperature in seguito, riferiscono ndr .
L'incidente non solo ha avviato un locale, ma anche un dibattito politico nazionale sulla protezione degli incendi nell'allevamento di animali. Gli attivisti per i diritti degli animali della fondazione "Four Paws" sono stati indignati e hanno parlato di un "fallimento sistematico". Chiedono misure come sezioni antincendio in sistemi stabili e maggiore accesso all'esterno per gli animali. A livello politico, sia i Verdi che i Bundestaglink hanno sottolineato che era urgentemente necessario retrofit di vecchi sistemi stabili e introdurre cambiamenti ai sensi della legge sulla costruzione. Ina Latentorf da sinistra si riferiva a un incendio simile in Alt Tellin quattro anni fa, in cui sono morti 50.000 maiali, e da allora ha criticato la mancanza di misure, come su t-online È riportato.
uno sguardo alla situazione in Germania
Il problema degli incendi stabili non è solo nella stanza. A livello nazionale, le statistiche mostrano che un totale di 106 eventi antincendio sono stati registrati nelle piante di allevamento di animali in Germania nel 2022. Quest'anno ha già prodotto 16 incidenti. Nella bassa Sassonia, dove tragedie simili hanno avuto luogo negli ultimi anni, 503 eventi di incendio sono stati registrati l'anno scorso. Ciò ha portato a un enorme danno totale di circa 44,8 milioni di euro e ha richiesto l'uso di oltre 16.000 forze. The need for an improved animal rescue in the event of a fire is urgently required, according to the chairman of the Lower Saxony State Animal Protection Association, Dieter Ruhnke, explains Lower Saxony
L'argomento della protezione antincendio nella zootecnia è più attuale che mai. Alla luce degli incidenti ripetuti, è giunto il momento che sia i produttori di decisioni politiche che gli operatori della legge sui sistemi di allevamento di animali. L'appello per migliori standard di sicurezza e una documentazione trasparente di incendi stabili potrebbero aiutare a evitare tali incidenti tragici in futuro. Le esigenze di efficaci misure di protezione antincendio e l'accesso alla range gratuita per gli animali sembrano più urgenti che mai dati gli eventi recenti. Il dibattito sulla protezione dei nostri animali e sulle condizioni in cui sono conservati rimane al centro del pubblico.
Details | |
---|---|
Ort | Bresegard bei Picher, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)