75 anni di Saarland Hospital Society: uno sguardo alla storia!
75 anni di Saarland Hospital Society: uno sguardo alla storia!
Saarbrücken, Deutschland - Giovedì 4 luglio 2025, la Saarland Hospital Company (SKG) celebra un straordinario anniversario: il suo 75 ° compleanno. Dalla sua fondazione, l'SKG ha svolto un ruolo centrale nell'assistenza sanitaria della Saarland e rappresenta gli interessi di 18 ospedali esistenti. Un totale di 22.000 medici e infermieri sono impiegati in queste strutture che assicurano la cura della popolazione ogni giorno. [Saarbruecker-Zeitung] riferisce che le radici delle cure ospedaliere a Saarland si estendono in profondità nella storia e hanno iniziato con l'Heilig-Kreuz-Hospital a Saarbrücken e l'ospedale di St. Wendel nel XV secolo.
Inizialmente gli ospedali avevano il compito di fornire i bisognosi, mentre i costi di trattamento erano a carico da casse povere e minatori di miniere. Con l'industrializzazione nel 18 ° secolo, furono create la prima assicurazione ospedaliera. Pietre miliari come il primo ospedale dell'ospedale dei minatori di Saarland, che fu aperto a Neunkirchen nel 1850, e la costruzione di ulteriori ospedale a Sulzbach e Völklingen modellano la storia delle cure mediche nel paese. [Saarland.de] sottolinea che la ripresa in medicina negli ultimi decenni è stata particolarmente evidente nelle aree dell'ortopedia, della chirurgia della neuro e della cardiaco e della medicina di terapia intensiva.sviluppi e sfide attuali
Come mostrano gli sviluppi degli ultimi anni, Saarland affronta importanti sfide nella pianificazione ospedaliera. L'attuale piano ospedaliero, valido dal 1 ° gennaio 2018 al 31 dicembre 2025, è destinato a garantire che siano necessari e ad alta qualità. Viene anche considerata la chiusura della posizione dell'ospedale a Wadern. L'aumento pianificato dei letti completamente ospedalieri su un totale di 6.902 dovrebbe soddisfare i requisiti della popolazione in crescita. [Saarland.de] sottolinea che la considerazione di bambini, adolescenti e anziani è particolarmente importante.
Un aspetto importante della riforma ospedaliera a Saarland è il miglioramento delle strutture ospedaliere. Secondo un'attuale opinione di esperti dalla consulenza delle attività, l'adattamento alle sfide nell'assistenza sanitaria è considerato urgentemente necessario. Poiché il panorama dell'ospedale a Saarland mostra un'alta densità del letto di 668 letti per 100.000 abitanti, che è al di sopra della media nazionale di 563. [AOK.de] Queste cifre illustrano la necessità di migliorare le qualità nelle cure ospedaliere e di utilizzare di più le possibilità di ambulanza.
Guarda il futuro
Le Associazioni di assicurazione sanitaria di Saarland hanno accolto con favore lo sviluppo di un nuovo piano ospedaliero per puntare a miglioramenti economici e qualitativi. Questo è percepito come un passo importante al momento in cui la pressione di risparmio nel sistema sanitario non diminuisce. [Saarbruecker-Zeitung] si riferisce anche all'inizio dei progressi tecnologici negli ultimi anni. A partire dall'introduzione dei moderni dispositivi medici alle offerte digitali che sono diventate più importanti nella pandemia: ci sono numerose opportunità per l'ulteriore sviluppo dell'assistenza sanitaria.
In conclusione, si può dire che la società ospedaliera di Saarland con il suo 75 ° anniversario non solo ha un motivo per celebrare, ma ha anche una responsabilità importante di garantire la sicurezza e la qualità dell'assistenza sanitaria a Saarland per i prossimi anni. In periodi di crescenti esigenze e crescenti sfide, sarà fondamentale continuare a fare affidamento su un panorama ospedaliero migliorato e cure di alta qualità.Details | |
---|---|
Ort | Saarbrücken, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)