Ciclista ubriaco con bambino provoca orrore a Waren!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ciclista ubriaco si è fermato con un bambino piccolo a Waren, nel distretto dei laghi del Meclemburgo; Interviene la polizia per ubriachezza.

Betrunkener Radfahrer in Waren, Mecklenburgische Seenplatte, mit Kleinkind gestoppt; Polizei ergreift Maßnahmen wegen Trunkenheit.
Ciclista ubriaco si è fermato con un bambino piccolo a Waren, nel distretto dei laghi del Meclemburgo; Interviene la polizia per ubriachezza.

Ciclista ubriaco con bambino provoca orrore a Waren!

Ieri ha suscitato scalpore un incidente a Waren, nella regione dei laghi del Meclemburgo: la polizia ha arrestato un ciclista di 32 anni che era seduto correttamente in bicicletta con un bambino di quattro anni. Ad allertare gli agenti sono stati alcuni passanti che si sono accorti delle precarie condizioni dell'uomo. L'incidente è avvenuto in Teterower Straße.

Quando la polizia è arrivata sul posto, il ciclista ha riso e si è rifiutato di rivelare il suo nome. Il suo comportamento era tutt'altro che collaborativo; ha insultato e minacciato gli agenti. Ha resistito anche quando la polizia ha cercato di ammanettarlo. Un test dell'alcool nell'etilometro alla fine ha mostrato un impressionante 2,18 per mille. Ciò significava che il ciclista era ben al di sopra del limite legale di alcol di 1,6, oltre il quale si costituisce reato penale e si determina l'assoluta inidoneità alla guida. Ciò è particolarmente problematico perché l’alcol e il ciclismo non sono affatto una buona combinazione, come spiega anche l’ADAC. Per i sintomi di assenza legati all'alcol possono essere previste sanzioni a partire dallo 0,3 per mille.

Bere e guidare: vietato anche quando si va in bicicletta

Le norme di legge in Germania sono chiare: se si viene sorpresi a pedalare con un tasso di alcol nel sangue superiore all'1,6 per mille si rischia una multa di circa 30 centesimi giornalieri. Ci sono anche due punti nel registro di idoneità alla guida a Flensburg. Inoltre l'autorità competente per la patente di guida richiede una visita medico-psicologica (MPU). Questa normativa vale anche per i ciclisti sprovvisti di patente di guida. Se esiste il rischio di un futuro consumo di alcol, il ciclismo potrebbe addirittura essere vietato.

Un modello pericoloso per i giovani passeggeri

In questo caso la polizia ha informato l'ufficio per i minori perché l'uomo aveva con sé un bambino piccolo al momento dell'incidente. Il consumo di alcol è una questione esplosiva non solo nel tempo libero, ma soprattutto per i genitori. Come spiega Wikipedia), l'alcol può influenzare in modo significativo il comportamento e il giudizio, il che diventa sempre più pericoloso quando sono coinvolti bambini. Inoltre, un consumo eccessivo può portare a problemi di salute particolarmente rischiosi per le donne incinte e i loro bambini.

In conclusione, l'incidente di Waren è un esempio non solo dei pericoli della guida in stato di ebbrezza, ma anche della responsabilità che gli adulti devono assumersi per la sicurezza dei bambini. La polizia ora indaga sul ciclista per guida in stato di ebbrezza e per minacce e insulti nei confronti degli agenti.