Il primo parco solare del Gruppo MET apre nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

MET Group apre il suo primo parco solare in Germania, Kentzlin, che fornisce 13 GWh di elettricità verde all'anno a 3.600 famiglie.

MET Group eröffnet seinen ersten Solarpark in Deutschland, Kentzlin, der jährlich 13 GWh grünen Strom für 3.600 Haushalte liefert.
MET Group apre il suo primo parco solare in Germania, Kentzlin, che fornisce 13 GWh di elettricità verde all'anno a 3.600 famiglie.

Il primo parco solare del Gruppo MET apre nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore!

MET Group ha compiuto un passo significativo nel suo impegno a favore delle energie rinnovabili. Con la messa in funzione del parco solare Kentzlin nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, l'azienda svizzera ha ora realizzato il suo primo progetto in Germania. Con una capacità installata di 11,5 MWp, il parco solare produce circa 13 gigawattora di elettricità all'anno, sufficienti a fornire energia pulita a circa 3.600 famiglie in Germania. Queste informazioni provengono, tra le altre cose, da Photovoltaik.eu E Gruppo MET stato trasmesso.

Il parco solare Kentzlin è stato acquisito nel 2023 e nel corso dell'anno sono stati completati i lavori di sviluppo. IBC Solar è stata scelta come partner per l'ingegneria, l'approvvigionamento e la costruzione ed era anche responsabile di garantire che il progetto fosse completato nei tempi previsti. Questa messa in servizio non solo rappresenta una pietra miliare nella strategia di espansione del Gruppo MET, ma rafforza anche la sua presenza nel mercato tedesco delle energie rinnovabili, dove l'azienda è già attiva nel settore del gas naturale e dell'elettricità.

Puntare sulle energie rinnovabili

L'ingresso nel campo delle energie rinnovabili rientra nella strategia globale di espansione del Gruppo MET in Germania. L'obiettivo dell'azienda è costruire un portafoglio con una capacità installata di 2 gigawatt entro il 2026. Già nel 2022, MET Group è entrato con successo nei mercati delle energie rinnovabili in Spagna, Italia, Polonia e Romania. Le basi per questa espansione sono rafforzate non solo dalla messa in servizio del parco solare, ma anche dal consolidamento dei suoi ricavi, che nel 2024 ammontavano a 17,9 miliardi di euro, e dal fatto che la società è attiva in 17 paesi, tra cui 32 mercati nazionali del gas e 44 centri commerciali internazionali, come riportato da Gruppo MET riportato.

Per il Gruppo MET non si tratta solo di un successo economico; l’azienda mostra inoltre un forte impegno nella transizione energetica e nella creazione di soluzioni energetiche sostenibili. Con oltre 1.100 dipendenti provenienti da circa 60 paesi, MET Group è ben posizionata per soddisfare le vostre crescenti esigenze.

Il contributo sociale

La messa in funzione del parco solare Kentzlin non solo contribuisce alla transizione energetica, ma promuove anche un futuro rispettoso dell'ambiente basato su fonti energetiche rinnovabili. Il Gruppo MET non solo ha dimostrato di avere una buona mano nell'acquisire il progetto, ma si è anche posizionato come un attore importante nel mercato emergente delle energie rinnovabili in Germania.

Con i progetti innovativi lanciati in altri paesi europei, il Gruppo MET si basa su uno sviluppo promettente e integra soluzioni sostenibili per l'approvvigionamento energetico che oggi sono particolarmente richieste. Con questa determinazione il Gruppo MET potrebbe assumere un ruolo pionieristico nel settore energetico tedesco.