Udo Lindenberg riporta Hippie Spirit con un nuovo album!

Udo Lindenberg riporta Hippie Spirit con un nuovo album!

San Francisco, USA - Il 30 maggio 2025, Udo Lindenberg ha pubblicato una nuova edizione del suo leggendario album "Free Jazz Goes Underground". Questa versione rimasterizzata della registrazione originale del 1970 porta al presente i messaggi del movimento hippie e ricorda argomenti centrali come la pace e l'amore, che sono particolarmente rilevanti nei periodi di guerra e sofferenza. In un video di YouTube di accompagnamento, Lindenberg descrive i suoi ricordi del tempo hippie ed esprime il desiderio di rilanciare di nuovo questo spirito per affrontare le sfide di oggi cosa hamburg t-online ha riferito.

La nuova edizione, che è disponibile sia come CD Digipak che in un'edizione speciale limitata su Magenta Transparent 10 ″, contiene non solo le tracce originali, ma anche le traduzioni tedesche che Udo Lindenberg e Beatrice Reszat hanno creato insieme. Il record non solo affronta i suoi fan a lungo termine, ma anche le generazioni più giovani, che non sono ancora nate nel 1969, quindi le informazioni da MPS Music .

Le radici di Udo Lindenberg

Udo Lindenberg, che è considerata una figura centrale del rock tedesco, ha iniziato la sua carriera con l'orbita Free Band, fondata nel 1969. Nei suoi primi anni Lindenberg ha combinato elementi di jazz, rock, pop e soul. La sezione del vento della band è stata guidata da Peter Herbolzheimer e il mix di questo generi ha reso l'album di debutto una pietra miliare. In retrospettiva, Lindenberg ha spiegato che il "jazz libero diventa sotterraneo" rifletteva la sensazione di una rivoluzione nella musica, che è caduta alla fine del XX secolo al periodo di massimo splendore del movimento hippie.

L'elenco delle tracce della nuova edizione comprende dieci canzoni originali e tre tracce bonus che adornano il primo album solista di Lindenberg. Le canzoni affrontano esperienze e sensazioni universali come lottare per la libertà e il desiderio di un mondo migliore e più pacifico. In particolare, i messaggi senza tempo della vacanza di "Free Jazz Goes Underground" sono più rilevanti che mai nel panorama politico di oggi.

revisione del movimento hippie

Lindenberg riflette sul movimento hippie degli anni '60, che fu una reazione alle convenzioni sociali e alla guerra del Vietnam. Questo movimento giovanile, che ha avuto origine nel distretto di Haight Ashbury a San Francisco, è stato impegnato in pace, amore e armonia e ha interrogato il consumismo. Il simbolo del Woodstock Festival del 1969 è ancora un evento iconico per lo spirito di questo tempo, che ispirava milioni di giovani e fondamentalmente interrogò le norme culturali, come

Udo Lindenberg usa la pubblicazione della sua nuova edizione per far rivivere i sogni e gli ideali del tempo hippie e per aumentare la consapevolezza delle attuali ingiustizie. Mentre si sta concentrando sulla pittura quest'anno e non vuole produrre nuova musica, stabilisce un potente accento con "Free Jazz Goes Underground", che è sia nostalgico che visionario. Oltre all'album, l'edizione Special Record Limited e il CD offrono una riflessione comune sulle sfide del nostro tempo e della speranza per un futuro migliore.

Details
OrtSan Francisco, USA
Quellen

Kommentare (0)