Nuovo presidente dell'OVG: Michael Skeries ora è a capo della magistratura in MV!
Michael Skeries sarà il nuovo presidente del Tribunale amministrativo superiore del Meclemburgo-Pomerania anteriore, prestigioso ufficio a Greifswald.

Nuovo presidente dell'OVG: Michael Skeries ora è a capo della magistratura in MV!
Notizie dalla magistratura del Meclemburgo-Pomerania anteriore: Michael Skeries è stato nominato nuovo presidente del Tribunale amministrativo superiore, come riferisce il governo regionale (https://www.regierung-mv.de/Aktuell/?id=214996&processor=processor.sa.comunicato stampa). Succede a Eckhard Corsmeyer e porterà sicuramente una ventata di aria fresca in questa posizione. Il ministro della Giustizia Jacqueline Bernhardt sottolinea che Skeries, in quanto avvocato riconosciuto, gode di un'eccellente reputazione nella magistratura statale.
Il nativo di Dortmund, classe 1963, porta con sé una vasta gamma di esperienze. Dopo aver sostenuto l'esame di diritto statale ad Amburgo, Skeries è arrivato nel 1993 nel Meclemburgo-Pomerania anteriore. Lì è diventato inizialmente giudice di prova e rapidamente ha raggiunto posizioni più elevate, da giudice nominato presso il tribunale amministrativo nel 1996 a presidente del tribunale amministrativo di Schwerin nel 2002. Infine, nel 2023, è stato nominato vicepresidente del tribunale finanziario di Greifswald.
Impegno per i giovani avvocati
Particolarmente degno di nota è l’impegno di Skeries nel reclutare giovani talenti in campo legale. Dal 2019 al 2020 ha diretto l'ufficio per gli esami giudiziari statali, il che sottolinea la sua passione nel sostenere i giovani avvocati. Nel suo nuovo ruolo continuerà sicuramente ad avere una buona capacità di attrarre nuovi talenti nella magistratura.
Il Tribunale amministrativo superiore del Meclemburgo-Pomerania anteriore ha sede a Greifswald, un'affascinante città universitaria che, in quanto città anseatica, ha una ricca storia da offrire. Il tribunale ha sede in un edificio storico in Domstrasse 7, dove hanno sede anche la Corte costituzionale statale e in parte il tribunale amministrativo di Greifswald, come Wikipedia informa.
Cambiamenti nella trasmissione delle sentenze
Un altro sviluppo attuale riguarda la trasmissione della sentenza da parte del Tribunale amministrativo superiore. Il Dipartimento di Giustizia del Meclemburgo-Pomerania Occidentale ha deciso che le decisioni in forma anonima non verranno più inviate in forma scritta. Invece, questi saranno ora pubblicati nel sistema informativo legale statale LARIS, il che aumenta la trasparenza.
Se desideri comunque che venga inviato personalmente, dovresti dichiararlo esplicitamente, poiché le richieste gratuite sono limitate a numeri di file specifici. Gli interessati possono rivolgersi al Tribunale amministrativo superiore di Greifswald, dove vengono fornite anche informazioni sui costi di invio delle decisioni.
Con il cambio al vertice del Tribunale amministrativo superiore e i cambiamenti organizzativi, il Meclemburgo-Pomerania anteriore sta attraversando tempi entusiasmanti nel settore giudiziario: possiamo essere curiosi di vedere quale strada prenderà Michael Skeries.