Gli studenti di Gadebuscher scoprono il percorso di pellegrinaggio: un viaggio pieno di avventura!
Gli studenti di Gadebuscher scoprono il percorso di pellegrinaggio: un viaggio pieno di avventura!
Rehna, Deutschland - Cosa c'è di nuovo da Gadebusch? Sotto il motto "pellegrinaggio", dieci studenti della Gadebuscher High School hanno iniziato a conoscere la regione e conoscere meglio se stessi in un'escursione di tre giorni per quasi 60 chilometri. Il primo palcoscenico ha portato i giovani avventurieri da Wismar a Grevesmühlen, dove hanno scoperto non solo paesaggi mozzafiato, ma anche con ritiro per l'anima. In questo aumento del pellegrinaggio, che è stato implementato come parte della classe religiosa, oltre alla sfida fisica, sono state anche presenti esperienze borderline personali, che hanno particolarmente richiesto e motivato gli studenti. According to Nordkurier was the second pilgrimage day a real challenge, as the group around 16 chilometri da Grevesmühlen hanno affrontato dopo la rehna. Lo scambio ebbe luogo nel fienile accanto alla canonica di Rehna. Qui gli studenti sono stati in grado di riflettere sulle loro esperienze e pensieri.
L'escursione ha offerto il quadro perfetto per affrontare il concetto di pellegrinaggio. Ciò è conforme alla crescente popolarità generale del pellegrinaggio in Germania, che è stata principalmente innescata dall '"effetto del kerkeling". Sempre più persone, indipendentemente dalla loro fede religiosa, scoprono i percorsi di pellegrinaggio per se stessi. L'obiettivo spesso non è solo quello di andare a distanza, ma anche di iniziare processi interni, come rpi-virtuell . Il percorso stesso diventa l'obiettivo, in cui lo sviluppo personale e l'esperienza spirituale vanno di pari passo.
esperienze culturali e spirituali
Il terzo giorno c'erano altre attività entusiasmanti. After all, the students visited the historical monastery of Rehna, such as Nordkurier . Prima di allora c'era una visita alla chiesa di St. Nikolai a Wismar, che era certamente un'esperienza culturale molto speciale per gli studenti. Tali escursioni sono molto più che riposare dal pellegrinaggio: offrono una preziosa opportunità per conoscere meglio la storia e la spiritualità del pellegrinaggio, In classe prima dell'escursione di pellegrinaggio, gli studenti erano preparati per il viaggio. Il contenuto variava dalla discussione alla motivazione personale per un pellegrinaggio all'applicazione pratica. Qui si è scoperto come ogni singolo studente potesse progettare la propria via del pellegrino - nel senso di spiritualità e auto -riflessione. Stazioni come "la fonte di chiarezza" o "la montagna delle sfide" stimolano l'argomento creativo e rendono il pellegrinaggio un'esperienza profonda e personale. Un suggerimento entusiasmante per gli altri studenti che sono interessati al pellegrinaggio hanno offerto agli insegnanti René Alex consentendo ai partecipanti di tenere una breve lezione nell'educazione religiosa attraverso le loro impressioni. Un'eccellente opportunità non solo di riflettere sull'esperienza di pellegrinaggio, ma anche di prendere una buona votazione. Nel complesso, il pellegrinaggio non solo ha portato una sfida sportiva per gli studenti di Gadebusch, ma anche intuizioni preziose in se stesse e nella storia del pellegrinaggio. L'escursione lascerà sicuramente un'impressione duratura, e forse è l'inizio di un lungo pellegrinaggio che rivela ancora molti modi. un'esperienza duratura
Details | |
---|---|
Ort | Rehna, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)