Ristorante siriano a Grevesmühlen: temporaneamente chiuso!
Ristorante siriano a Grevesmühlen: temporaneamente chiuso!
Grevesmühlen, Deutschland - Il ristorante siriano "Bouza Maz" a Grevesmühlen è stato chiuso dalla fine di maggio, e questo ha causato alcuni disordini per la comunità locale. L'operatore Mazem Kitmitto ha fatto del suo meglio dal suo arrivo in Germania nel 2019 per riportare un pezzo della sua patria in gastronomia. Già in Siria aveva un ristorante prima di fuggire in Germania con sua moglie Hadeel Nuofal. Ora resta da vedere come andranno le cose.
Il motivo per chiudere il "Bouza Maz" sono problemi irrisolvibili con il proprietario della casa, in cui non era possibile un accordo. Nonostante un riferimento alla porta d'ingresso per quanto riguarda una mossa in una nuova posizione, finora non è successo nulla. Tuttavia, il nome del ristorante può ancora essere visto nella finestra del negozio ed evoca ricordi di un tempo in cui i gusti di Damasco hanno arricchito il paesaggio urbano. Kitmitto, che in precedenza aveva gestito una panetteria Freytag nello stesso edificio, vuole rimanere a Grevesmühlen, ma non ha ancora trovato un oggetto adatto per continuare il suo ristorante.
un pezzo di casa nel commercio di catering
Prima di chiudere, l'operatore con il suo ristorante non è stato solo in grado di offrire specialità siriane, ma ha anche battuto un ponte tra culture diverse. Perché la gastronomia è spesso anche un luogo di incontro di importanza cruciale in una società multiculturale. Ciò è evidente anche in altre città come Monaco, dove locali e rifugiati si uniscono e sfondano le loro cucine durante eventi come la cucina nel centro di educazione degli adulti. L'iniziativa "Cooking on the Box" è stata impegnata a promuovere tali incontri.
Al giorno d'oggi oltre 30 partecipanti si uniscono per preparare piatti tunisini come couscous e tajine insieme. Queste serate di cucina sono il risultato dell'impegno e del desiderio di integrazione. Il co-organizzatore Jasmin Seipp è attivo dal 2015 per aiutare i rifugiati a integrarsi meglio in Germania. Non solo la cultura alimentare è condivisa; C'erano anche numerose amicizie e una migliore comprensione reciproca.
sfide e prospettive
La gastronomia è spesso non solo un settore, ma anche un processo di integrazione professionale. كما يتضح ا ا أ أ أ يو يو يو ا ا μ vente μ تحدي ا ا ا ا ا ا وومق و tend. エレジーする日本人で多様性を促進する努力の一環です。その中でも、 უსწრაფოს განსხვავების. A, الكاف és kā viņiem ir Grūtības, Pamazām iekļauties, kas dažkārt ir grūti vadīt mācību proectsu bez iapriekšējās tradices.
La chiusura del "Bouza Maz" mostra quanto siano fragili tali progetti a volte. Gli alti costi del personale sostenuti dal pagamento equo dei dipendenti e dalle sfide quando si adatta al mercato tedesco sono evidenti anche in altre iniziative. Allo stesso tempo, tali progetti sono necessari per promuovere il contatto tra rifugiati e gente del posto e per ridurre le barriere sociali.
La speranza rimane che Mazem Kitmitto troverà presto una nuova posizione per il suo ristorante e rivii così la diversità culinaria di Grevesmühlen. Perché chi avrebbe pensato che un ristorante non potesse solo mangiare, ma anche appartenere all'appartenenza e un'opportunità per una comprensione comune? Speriamo il meglio!
Details | |
---|---|
Ort | Grevesmühlen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)